Cosa fare a Milano per rilassarsi?

Più letti

Cosa fare a Milano per rilassarsi? E’ un domandone!! Milano non è per chi vuole rilassarsi, al contrario!

Scherzi a parte, se è vero che a Milano si corre sempre, è altrettanto vero che ci sono tanti modi per spegnere la testa e fermare le gambe e concedersi un meritato riposo.

Come spesso accade, anche per rispondere alla domanda cosa fare a Milano per rilassarsi, bisognerebbe conoscere i gusti di chi pone la questione: è difatti un tema molto soggettivo, ma diciamo che possono esserci alcuni caposaldi validi un po’ per tutti.

Cosa fare a Milano per rilassarsi?

Ecco quindi alcune idee:

  • Banale se volete come risposta, ma parto con il facilissimo: le terme! Sono diversi i posti dove è possibile fare dei percorsi termali che comprendono anche massaggi e momenti di relax. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche! Il mio preferito? Questo!
  • Mangiare in un trattoria tipica. Senza fretta, senza impiattamenti ricercati, solo cose buone e possibilmente abbandonati. Cosa c’è di meglio che mettere le gambe sotto al tavolo per un paio di ore, meglio se in compagnia?
  • Entrare in una pinacoteca o museo. Gustarsi un po’ di arte, in questo caso molto meglio se da soli, a tu per tu con le opere e gli artisti che le hanno realizzate (gli artisti sono nei quadri… cercate le pennellate e li troverete!). Godetevi momenti che fanno bene al cuore, alla testa e all’anima
  • Sedersi su una panchina a leggere. Che sia un libro o un giornale, quello che preferite (per me meglio il libro). Cercate una panchina in un parco, lontani, per quanto possibile, da traffico. Godetevi il momento
  • Camminare per le vie del centro che avete sempre ignorato. Ce ne sono tante, quelle che non fate abitualmente, che non siete certi di dove possano portare. Prendetele, seguite la strada e godetevi quello che incontrate.
  • Prendete il tram ascoltando la musica. Telefono, cuffiette e via! Salite sul tram, fatevi portare in giro, gaurdando fuori mentre ascoltate la musica. Da un capolinea all’altro. E ritorno. 2,20 euro spesi benissimo. Relax assicurato se evitate orari di punta

Questi alcuni spunti qualora anche la vostra domanda sia cosa fare a Milano per rilassarsi!

 

Ultime

Cena storica: le grandi famiglie di Milano

Cena storica: le grandi famiglie di Milano Un viaggio nel tempo vi attende! Unitevi a noi per una serata unica,...

Potrebbe interessarti