fbpx

Weekend formato bambini a Milano: ecco dove andare

Più letti

Weekend formato bambini a Milano? Le idee per sabato 27 e domenica 28 novembre non mancano. Spettacoli, laboratori e mercatini dedicati ai più piccoli arricchiranno il calendario di eventi meneghini.

In tema di mercatini presso Arci Bellezza (via Bellezza 16) il 27 e il 28 novembre verrà allestito il Piccolo Mercatino Nordico, dove artigiani e venditori provenienti dai paesi nordici quali Norvegia, Finlandia, Svezia, Estonia e Lituania esporranno e venderanno le loro creazioni, dolciumi, capi d’abbigliamento tradizionali e libri illustrati.

Per i bambini ci saranno dei laboratori creativi, dove i piccoli potranno creare ghirlande di Natale con legni, pigne, bacche, perline e nastri oppure costruire burattini a forma di renna o Babbo Natale. Per i laboratori è necessario prenotare e il costo va da 8 a 10 euro. L’ingresso al mercatino è libero. Orari: sabato 27 dalle 11 alle 17 e domenica 28 dalle 10 alle 18.

Weekend formato bambini a Milano: ecco dove andare

In tema di creatività, presso Nuvola Ortiva in via Porpora 150, i bambini potranno partecipare a “Milk for Santa!” creando con le proprie mani una tazza e una ciotola per latte e biscotti, da mettere sotto l’albero la notte di Natale per accogliere Santa Claus e le sue renne. Adatto ai bambini da 5 anni in su è necessaria la prenotazione. Orari: sabato 27 dalle 14.30 alle 16.30 e domenica 28 dalle 10.30 alle 12.30. Prezzo 15 euro a giornata.

Per i ragazzi dai 9 ai 13 anni sabato 27, presso il Duomo di Milano, sarà possibile conoscere da vicino il monumentale organo della Cattedrale, grazie al Maestro e primo organista Emanuele Vianelli che suonerà per loro e gli racconterà segreti e curiosità di questo sorprendente strumento. Orari: sabato 27 ore 15 costo 10 euro.

Al Teatro Manzoni sabato 27 ci sarà “Cappuccetto Rosso”, uno spettacolo interattivo che coinvolgerà bambini e genitori che, una volta entrati in sala, verranno divisi in gruppi e daranno vita ai personaggi della storia. E’ consigliata la prenotazione. Orari: sabato 27 ore 15.30 prezzo 15 euro (under 14, 11 euro – under 3 5,50 euro).

Presso l’Auditorium di Milano in largo Gustav Mahler sabato 27 ci sarà “La nonna di Mozart”, il concerto spettacolo con La Verdi diretta da Enrico Lombardi, dove un piccolo Wolfgang viene pungolato da una nonna borbottante che non ha fiducia nel suo mestiere. Adatto ai bambini da 4 anni in su si terrà sabato 27 alle 16. Prezzi da 12,50 a 17,50 euro.

Come avete visto il weekend formato bambini è ricco di eventi. A quale porterete il vostro piccolo?

HTML tutorial