fbpx

Isola: via Volturno con Vivident

Più letti

Vivi l’Isola Vivident”: la street art arriva nel quartiere Isola in via Volturno: gli artisti di Artakademy hanno trasformato i grigi e anonimi blocchi di cemento e le aiuole presenti nei pressi della fermata metropolitana M5 Isola in murales dai colori vivaci, dove compaiono allegri fumetti dalle forme morbide insieme a quadrate geometrie variopinte, declinate in sei colori che richiamano l’installazione firmata da Vivident situata all’interno della metropolitana.

Non a caso: la realizzazione del progetto, che fa parte di “Vivi l’Isola Vivident”, è infatti promossa dal noto brand di chewing gum che vuole favorire il ritorno alla socialità, all’incontro, alla condivisione tramite un viaggio a tappe della durata di un anno, contraddistinto da iniziative e contenuti inediti. L’Isola sarà luogo di incontri e opportunità che promuoveranno il rilancio delle sue attività commerciali e culturali.

Isola: via Volturno con Vivident

I fumetti rappresentano una comunità felice di potersi rincontrare dopo i mesi di lockdown, dove la diversità delle persone è enfatizzata come ricchezza, come valore aggiunto derivante dal dialogo e dall’ascolto di persone provenienti da “mondi” differenti.

Oltre a fumetti e colori sui murales dell’Isola compaiono messaggi che vogliono promuovere l’incontro tra le persone: “Solo stando insieme possiamo assaporare la gioia di incontrarci, di parlare, di conoscerci. Solo stando insieme possiamo scoprire, creare, condividere. Questo vuol dire vivere al 100%. Da qui l’idea di creare un grande #spuntodincontro. Dove incontrarsi sia più facile e naturale. Dove conoscersi diventi ancora più bello”.

Vivi l’Isola Vivident” è una bella iniziativa che vuole stimolare le persone a ritrovare la curiosità verso il mondo e gli altri. Nel corso dell’anno Vivident in collaborazione con l’Associazione Distretto Isola e Isola Artigiana sarà presente agli appuntamenti e agli eventi di quartiere in programma.

Vivident
Vivident