fbpx

Lugana Armonie senza tempo 2021, il wine tasting al Museo della Scienza e della Tecnologia

Più letti

Venerdì 17 settembre si terrà Lugana Armonie senza tempo nella sua terza edizione, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in via San Vittore 21.

L’evento, organizzato dal Consorzio Tutela Lugana DOC, ospiterà più di 50 vignaioli produttori di vini Lugana che offriranno in degustazione le etichette più rappresentative.

Accessibile al pubblico dalle 18.00 fino alle 22.30, permetterà di conoscere in modo approfondito le cantine, grazie al contatto diretto con produttori ed esperti e attraverso la degustazione delle eccellenze vinicole proposte dal Consorzio Tutela Lugana DOC.

Il Lugana DOC è un pregiato vino bianco italiano che viene prodotto principalmente in provincia di Verona. Ha una buona resistenza all’invecchiamento e tale caratteristica lo contraddistingue dagli altri vini bianchi di pregio.

Lugana Armonie senza tempo 2021

La sua area di produzione si trova a cavallo tra la provincia di Verona e quella di Brescia, si stende per 850 ettari e comprende i comuni di Sirmione, Desenzano, Lonato, Pozzolengo e Peschiera del Garda.

Il Lugana DOC è un vino vivace e di buona struttura dalla lunga persistenza aromatica, è sempre fresco, morbido, armonico con un’eventuale percezione di legno nelle versioni più invecchiate.

Lugana Armonie senza tempo 2021 oltre alla degustazione offre quest’anno anche la possibilità di usufruire di una visita guidata alla Mostra di Leonardo presente al Museo.