fbpx

La Scala va in città

Più letti

A partire da domenica 11 fino a mercoledì 14 luglio il Teatro alla Scala esce dalla sua sede e porta la musica e la danza in città. Un’occasione meravigliosa e imperdibile che permetterà di assistere gratuitamente, previa prenotazione, a spettacoli unici.

Si parte domenica alle 18.00 presso Villa Simonetta con l’esibizione del Coro Femminile del Teatro alla Scala e si prosegue alle 19.30 presso il Mulino di Chiaravalle con il concerto di archi della Filarmonica della Scala. Gli Ottoni della Filarmonica della Scala si esibiranno nello stesso orario presso la Casa di accoglienza “Enzo Jannacci” e alle 20.00 il Coro del Teatro alla Scala farà sentire la sua voce presso l’Istituto Sant’Ambrogio Salesiani Don Bosco.

Per gli appassionati di danza l’appuntamento dell’11 luglio è presso il Cortile del Teatro degli Arcimboldi alle 21.30 dove il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala si esibirà su diversi atti di balletti come il Lago dei Cigni e il Don Chisciotte.

Lunedì 12 il Coro Femminile si esibirà alla Certosa di Garegnano alle 19.30, gli Archi della Filarmonica saranno nel Cortile della Pinacoteca di Brera sempre alle 19.30 mentre le percussioni della Filarmonica saranno allo Spirit de Milan nello stesso orario. Il Corpo di Ballo porterà il suo repertorio presso i Bagni Misteriosi alle 21.30.

La Scala va in città

Martedì 13 il programma si svolgerà a Villa Litta Modignani con gli Archi della Filarmonica alle 19.30 ed allo stesso orario presso il Cortile Farmacia dell’Università Statale di Milano ci sarà il concerto del Coro del Teatro alla Scala.

Gli Archi della Filarmonica si esibiranno a Villa Mirabello sempre alle 19.30 mentre il Trio Jazz della Filarmonica delizierà i suoi ascoltatori nel Cortile della Chiesa di Santa Maria alla Fonte (Chiesa Rossa). Per la danza bisognerà presentarsi al Teatro Martinitt alle 21.30 per assistere alle esibizioni del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.

Per la giornata finale si torna all’interno del Teatro alla Scala con le ultime quattro esibizioni: alle 15.00 gli Archi della Filarmonica, alle 17.00 il Coro, alle 19.00 i Fiati della Filarmonica ed alle 21.00 il Corpo di Ballo.

Le prenotazioni on-line saranno disponibili a partire delle ore 14.00 di sabato 3 luglio e consentiranno l’ingresso gratuito previa registrazione con un massimo di due biglietti nominativi per registrazione.