fbpx

Il Natale brilla a Palazzo Lombardia, tra iniziative, mostre, spettacoli e…

Più letti

Dal 3 dicembre 2021 fino al 16 gennaio 2022 Il Natale brilla presso Palazzo Lombardia. Si tratta di una serie di iniziative organizzate da Regione Lombardia in occasione delle feste natalizie.

Diverse sono le attività in programma presso piazza Città di Lombardia illuminata a festa e trasformata in un villaggio di Natale per bambini e famiglie con la creazione, grazie alla collaborazione di ERSAF, di un bosco lombardo composto da abeti, pini e decorazioni.

Dal 3 dicembre fino al 16 gennaio sarà possibile pattinare sulla pista coperta più grande di Milano, messa in posa da DSS Sportivamente in collaborazione con Regione Lombardia.

Tra gli allestimenti de ‘Il Natale brilla a Palazzo Lombardia’ dal 3 dicembre all’8 gennaio è presente, presso IsolaSET, la mostra ‘Presepi dal mondo’, un’esposizione di oltre 70 presepi provenienti da tutto il mondo, curata dai Missionari Cappuccini.

Il Natale brilla a Palazzo Lombardia

Dal 4 al 19 dicembre si potrà aderire all’iniziativa ‘Giocattolo sospeso’ consegnando, presso il punto di raccolta dei volontari della Croce Rossa a Palazzo Lombardia, giocattoli nuovi. Croce Rossa Italiana provvederà a distribuire nei reparti pediatrici, case famiglia e associazioni tutti i giocattoli raccolti grazie a questa iniziativa. Per ogni donazione Regione Lombardia offrirà un ingresso alla pista di pattinaggio scontato del 50%.

Dal 4 dicembre all’8 gennaio ci saranno dei corner informativi allestiti da ERSAF, dove sarà possibile prendere del materiale informativo su rifugi, itinerari montani e iniziative correlate.

Spazio anche agli spettacoli col ‘Natale della cultura’ dal 21 al 23 dicembre, quando andranno in scena ‘Omaggio a Roberto Brivio’, ‘Lombardia Chantant’ e il Concerto di Natale dell’Orchestra ‘I Pomeriggi Musicali’.

Presso l’Auditorium Testori, dal 15 al 23 dicembre, si svolgeranno una serie di iniziative teatrali e dal 4 dicembre al 9 gennaio verranno proiettati una serie di film d’animazione per bambini.

Per partecipare agli eventi de ‘Il Natale brilla a Palazzo Lombardia’ è necessario essere muniti di Green Pass. Per dettagli https://eventi.regione.lombardia.it/it/il-natale-brilla-a-palazzo-lombardia

Ultime

Profondamente Umano: scatti d’autore e realtà aumentata per chi non può parlare

Il 1° dicembre si svolge al  BASE Milano l’evento Profondamente Umano promosso dal Centro Benedetta D'Intino,  occasione in cui prende vita per la prima volta nel capoluogo lombardo un’installazione...

Potrebbe interessarti