fbpx

Milan. City, I listen to your heart: la mostra fotografica di Giovanna Silva in Triennale

Più letti

 “Milan. City, I listen to your heart” è il titolo della mostra fotografica di Giovanna Silva che verrà allestita in Triennale dal 5 novembre a 12 dicembre 2021.

Si tratta di una selezione di circa mille foto scattate a Milano nell’arco di un anno e installate nella Scala brutalista del Palazzo dell’Arte. Ogni mattina, per un anno intero, Giovanna Silva si è alzata alle sei per andare a catturare l’anima segreta di una città semi addormentata, sospesa, seguendo itinerari non convenzionali.

Percorsi ispirati da “Ascolto il tuo cuore, città”, la lunga lettera d’amore verso Milano scritta da Alberto Savinio negli anni Trenta, dove l’autore racconta strade e monumenti ponendo l’accento sulla personalità e i segreti della città.

Milan. City, I listen to your heart” racconta Milano attraverso scatti che cercano di catturare qualcosa di elusivo e ineffabile. Silva riprende porzioni di edifici moderni e contemporanei, i luoghi sono fotografati due, tre, quattro volte, ogni immagine si giustappone alla seguente creando un effetto particolare.

Milan. City, I listen to your heart

L’esposizione è arricchita da una mappa di Milano disegnata da Michele Marchetti che indica i luoghi degli scatti fotografati.

Milan. City, I listen to your heart” sarà visitabile in Triennale dal 5 novembre al 12 dicembre dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00) con ingresso gratuito.

Se vi piace l’idea di scoprire Milano in un’ottica tortuosa e compulsiva venite a dare un’occhiata, vi piacerà.

Ultime

Maggiolina, un quartiere, una sorpresa

La Maggiolina è un quartiere di Milano situato tra viale Zara e Melchiorre Gioia. Una zona residenziale dalle architetture...

Potrebbe interessarti