fbpx

Gastronomia Ninin dove i panini vengono farciti con lasagne, melanzane alla parmigiana e…

Più letti

In via Napo Torriani a Milano ha appena aperto Gastronomia Ninin, un locale che non solo prepara ricette della tradizione regionale italiana, ma le mette in un panino.

L’idea, originale e gustosissima, lascia spazio alla sperimentazione: la composizione dei panni viene scelta dal cliente che può sbizzarrirsi mettendo tra due fette di pane artigianale delle lasagne, delle polpette al sugo, delle melanzane alla parmigiana, del baccalà alla vicentina e così via.

La proposta gastronomica, consumabile normalmente oppure all’interno di un morbido panino artigianale componibile a piacimento, prevede una selezione fissa di piatti iconici delle regioni italiane affiancata da ricette che variano settimanalmente o mensilmente a seconda della stagionalità, dell’estro del team di cucina e dalla disponibilità di materie prime” spiegano i titolari di Gastronomia Ninin.

Gastronomia Ninin, un panino che…

Queste sono accuratamente selezionate in tutto lo stivale tra produttori di piccole o medie dimensioni caratterizzati da una filiera corta dalla capillarità di presenza nei rispettivi territori come sinonimo di qualità”.

Gastronomia Ninin nasce nel 2020 in pieno lockdown come dark kitchen. La trasformazione da ristorante virtuale a reale è la realizzazione di una valida idea che vedrà una seconda apertura a fine ottobre in Brera.

Pronti ad assaggiare un panino all’amatriciana? O preferite quello con orecchiette alle cime di rapa? Qualunque sia la vostra scelta buon appetito!