fbpx

Ferragosto a Milano, cosa fare di diverso?

Più letti

Ferragosto a Milano. Per scelta, per necessità, per esigenza: qualsiasi sia il motivo per cui vi trovate in città, ecco qualche spunto per rendere la giornata diversa.

Non sappiamo perchè, ma ricordiamo che qualcuno ha detto che a Ferragosto è tradizione fare la grigliata. Vero o falso che sia, l’idea è ottima. E se vi piace, abbiamo un po’ di posti dove poterla fare se a casa non avete l’attrezzatura. Ecco qui tutto.

Non vi piace o non vi va la carne? Nessun problema. Se il meteo è favorevole, potreste pensare di fare un bel giro in città: non troverete, ne siamo certi, traffico e casino. Quale migliore occasione per conoscere meglio alcuni angoli milanesi? Ferragosto a Milano all’insegna della storia. Abbiamo decine di itinerari che fanno al caso!

Ferragosto a Milano, cosa fare?

Non vi va di camminare? Che ne dite allora di un museo? Sono tanti i musei aperti: Gallerie d’Italia, Triennale, Palazzo Reale, Mudec, PAC, Pinacoteca Ambrosiana, Fondazione Prada. Non male, eh?

Preferite il cinema? Nessun problema: AriAnteo propone la visione del film «Assassinio sul Nilo» di Kenneth Branagh (Palazzo Reale), mentre nel Chiostro dell’Incoronata si possono vedere il francese «Titane» e «Alla vita» con Riccardo Scamarcio.

La scelta per un ferragosto a Milano c’è. Se nulla vi soddisfa, ecco un’ultima carta: un buon libro, una bevanda e musica di sottofondo. Il dove sceglietelo voi!

ferragosto a milano
ferragosto a milano

 



NEL 2020 ABBIAMO SCRITTO… 

Ferragosto a Milano, cosa fare?

Così su due piedi ci verrebbe da dirvi di starvene a casa belli tranquilli, di non organizzare nulla in giro, di non pranzare fuori o cose del genere: avreste la stessa idea di tutte le persone che rimangono qui con l’aggiunta, forse, di qualche fuori porta. Certo è che quest’anno è talmente tutto diverso che… difficile anche in questo caso fare previsioni.

Se però la voglia è incontrollabile ed anche voi dovete assolutamente fare qualcosa, ecco alcuni consigli:

  • scegliete uno o più dei nostri ITINERARI ed andate alla scoperta di Milano: potete metterci tutto il tempo che volete, guardare con attenzione tutto e farvi un’idea diversa della nostra città. Nei vari percorsi che vi proponiamo, travate un po’ di indicazioni utili per capire meglio quello che avete davanti
  • consultate la nostra pagina Facebook nei giorni precedenti a ferragosto: faremo in modo di elencare tutto quello che verrà organizzato per rendere la giornata piacevolmente diversa dalle altre.
  • prima di avventurarvi in qualche museo o pinacoteca, vi suggeriamo di consultare i siti ufficiali per capire se sono aperti e soprattutto per effettuare la prenotazione che, in questi mesi, è assolutamente consigliabile (se non obbligatoria)
  • Per le sera possiamo dirvi che ci sarà della gran musica a Lido Milano Live: un’ottima occasione anche per gustarvi il luogo, non sempre così conosciuto.
  • Un buon film in compagnia: il super premiato Titanic di James Cameron sarà proiettato in occasione del Ferragosto Classic Week  all’Arena Milano Est

Questi sono alcuni suggerimenti tra le opzioni che la nostra città  mette a disposizione. Come detto sopra, nei giorni precedenti a Ferragosto pubblicheremo sia qui che sui nostri social.

Volendo c’è un’altra opzione, sempre valida anche se potrebbe sembrare a prima vista meno interessante: bibita fresca ed un buon libro. Ferragosto a Milano passerà in modo meraviglioso.

 

 

Ultime

Niguarda, da antico borgo agricolo a quartiere cittadino

Niguarda è uno dei quartieri di Milano situato nell’area settentrionale della città. Borgo agricolo di 810 anime a inizio...

Potrebbe interessarti