fbpx

Dehors a Milano, dove andare?

Più letti

Oggi andiamo alla scoperta dei dehors a Milano dove unendo l’utile al dilettevole si può gustare un pranzo, una cena od un aperitivo scoprendo luoghi inaspettati come un cortile segreto di qualche palazzo storico o qualche giardino dall’atmosfera magica.

E’ il caso di Carlo al Naviglio, ristorante e cocktail bar situato all’interno di Cà Bianca, antica villa del XVII secolo affacciata sul Naviglio Grande. Splendido il giardino privato e ricercato il menù. Non potrebbe essere altrimenti, Carlo non è un Carlo qualsiasi: di cognome fa Cracco e non serve aggiungere altro per farvi capire di cosa stiamo parlando. Se abbiamo acceso la vostra curiosità non vi resta che venire in via Lodovico II Moro, 117.

Spostandoci in centro da Vòce in Giardino si può pranzare o cenare nello splendido giardino di Alessandro Manzoni tra le sculture di Joan Mirò, Giò Pomodoro, Jean Arp e Pietro Cascella. Un intreccio di cibo, cultura e arte. Gli chef Dario Pisani e Alessandro Laganà hanno creato un menù che celebra i cibi e i luoghi amati da Alessandro Manzoni, un viaggio alla scoperta della Lombardia, della Toscana e della Francia. Vòce in Giardino si trova in via Manzoni, 10.

Dehors a Milano

In Alzaia Naviglio Pavese, 256 c’è Motelombroso, un’ex casa cantoniera di fine Ottocento. E’ un luogo sospeso nel tempo il cui intento è quello di trasportare i frequentatori in un’esperienza sensoriale attraverso il gusto, la vista e l’immaginazione. Il dehors è un grande giardino dove gustare la cucina creativa dello chef Andrea Zazzara. Da Provare.

Suggestivo anche il dehors del Ristorante Sadler in via Ascanio Sforza, 77. Un cortile in stile vecchia Milano in un palazzo di ringhiera dove poter gustare gli straordinari ed innovativi piatti dello chef Claudio Sadler creati in un connubio fra tradizione e modernità.

Se invece volete provare qualcosa di diverso l’indirizzo giusto è via Antonio Pollaiuolo, 9 da Pacifik Poke. Comodamente seduti in uno dei due dehors potrete gustare piatti hawaiani all’interno delle caratteristiche bowls. Piatti sani dove il pesce marinato con elisir esotici regala sapori nuovi ed inaspettati.

Questi sono solo una piccola parte dei dehors a Milano scelti da noi. Sappiamo che ce ne sono altri e ci piacerebbe sapere quali sono i vostri preferiti. Scriveteceli nei commenti!

dehors a milano
dehors a milano