fbpx

Crepax a 33 giri, la mostra di un insolito copertinista di vinili

Più letti

Dal 18 gennaio al 19 febbraio a Milano si terrà la mostra “Crepax a 33 giri” presso la Galleria Nuages in via del Lauro 10.

Un insolito Guido Crepax che prima di diventare il creatore della conturbante Valentina è stato il primo copertinista italiano di vinili. Disegni originali, copertine, ritratti inediti di maestri del jazz, tavole a fumetti dedicate al jazz e al mondo della musica, spartiti musicali originali sono stati raccolti per la prima volta per questa interessante esposizione.

“Crepax a 33 giri” è anche un volume realizzato da Archivio Crepax per Vololibero Edizioni e BTF dove sono raccolti 300 art work di dischi realizzati da Crepax tra il 1953 e il 1999. Il libro è impreziosito da una storia a fumetti colorata creata in esclusiva per questa pubblicazione dall’Archivio Crepax e da svariate testimonianze e contributi di artisti.

Crepax a 33 giri, la mostra di un insolito copertinista di vinili

Per vedere la mostra “Crepax a 33 giri” è necessario prenotare mandando un’e-mail a nuages@nuages.net. Si può accedere unicamente con green pass e mascherina dal martedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00; sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00. Domenica e lunedì chiuso. Nei giorni 18 – 22 – 26 gennaio e 5 febbraio è possibile partecipare alle visite guidate (gruppi di massimo 10 persone) a cura di Antonio, Caterina o Giacomo Crepax.

Ultime

Profondamente Umano: scatti d’autore e realtà aumentata per chi non può parlare

Il 1° dicembre si svolge al  BASE Milano l’evento Profondamente Umano promosso dal Centro Benedetta D'Intino,  occasione in cui prende vita per la prima volta nel capoluogo lombardo un’installazione...

Potrebbe interessarti