sabato, Aprile 20, 2024

Novità

Leggi anche

BoEm: Poesia e Inclusione al teatro Pacta

Lunedì 29 maggio alle ore 20.45 al PACTA . dei Teatri SALONE via Dini (via Ulisse Dini, 7), andrà in scena “Siamo tutti un passaggio nel mondo – Viaggio nei versi di speranza di BoEm”, un recital inclusivo a sostegno del Festival delle Abilità (https://festivaldelleabilita.org/).

La poeta Emanuela Botti, in arte BoEm, accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso l’arte delle parole, con la partecipazione di Leonardo Cardo, Disability Manager, che condurrà lo spettatore alla scoperta dell’origine dei versi, interfacciandosi direttamente con l’autrice attraverso alcune domande.

BoEm: Poesia e Inclusione al teatro Pacta

Gli argomenti trattati saranno quattro: fragilità, cura, diversità, bellezza. Il percorso narrativo si sviluppa attraverso la scelta accurata di poesie tratte da “Le Fate ingorde”, (La Vita Felice, 2018), menzione d’onore al Premio Lorenzo Montano 2019 e seconda classificata alla V edizione del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo e da “FemmeoB”, (Scrivere Poesia Edizioni, 2022). Il recital avrà l’accompagnamento musicale di Matteo Curatella e della sua fisarmonica, accessibilità garantita attraverso traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e sottotitolazione.

Il ricavato dello spettacolo andrà a sostegno della realizzazione dell’edizione 2023 del Festival delle Abilità, che quest’anno avrà come tema portante “Il Viaggio” e che si terrà dal 16 al 24 settembre presso gli spazi della Biblioteca Chiesa Rossa, ma non solo: sono infatti previsti una serie di eventi diffusi, sempre legati al tema dell’arte inclusiva.

Il programma definitivo sarà divulgato nelle prossime settimane.

Prenotazione e acquisto biglietti: vivaticket.com/it/ticket/siamo-tutti-un-passaggio-nel-mondo Informazioni e contatti: management.boem@gmail.com |ig @sono.boem/

I più letti