Biscotti allo zafferano: li avete mai provati?

Il risotto allo zafferano, si sa, è buonissimo. Ma lo zafferano usato nei dolci è una vera delizia!

I biscotti allo zafferano che ho assaggiato, sono quelli de I Prodotti del Contino, meravigliosa realtà alle porte di Milano, portata avanti da due ragazzi amanti della terra.

Consigliatissimi sempre, ma in questo periodo natalizio ancor di più! Sono un’ottima idea regalo, da fare ad amico o, perchè no,  a se stessi. Si, perchè dove sta scritto che le cose che ci piacciono debbano sempre essere regalate? Esistono anche i regali da condividere!

Biscotti allo zafferano: una vera delizia!

Nelle terre intorno alla Cascina Contino vengono coltivati anche il riso carnaroli, la farina di mais con cui viene realizzata la polenta e lo zafferano. In pratica c’è tutto il necessario (o quasi) per imbandire una tavola piena di golosità! Ovviamente da condividere con le persone che amiamo!

Emanuel ed Ezio, sono le due menti (e braccia…) dietro a questo progetto, che nasce da una intuizione: coltivare lo zafferano a Milano. Due anni di studio e di lavoro in giro per l’Italia, che li hanno portati ad avere una piccola produzione di questa spezia unica proprio a due passi dalla città.

La bontà della natura

Lo zafferano si ricava dai pistilli di un bellissimo fiore (ogni fiore ne produce solo tre pistilli) che viene poi essiccato e al quel punto i pistilli possono essere macinati o lasciati integri.

Il gusto di questo zafferano non ha nulla a che fare con quello delle bustine acquistate al supermercato. E’ indubbio che si tratti di una spezia non economica, ma vale la pena provarlo per capirne l’intensità del gusto!

Dai biscotti allo zafferano al risotto, I Prodotti del Contino sono assolutamente da provare. Se vi manca ancora qualche regalino da fare, qui potreste trovare l’idea giusta!

Biscotti allo zafferano
Biscotti allo zafferano