fbpx

Balloon Museum, palloncini a profusione in arrivo a Milano

Più letti

E’ in arrivo a Milano il Balloon Museum, il primo museo di arte gonfiabile in Italia in cui tornare bambini è una passeggiata. Non potrebbe essere altrimenti: tra vasche piene di palloncini, luci colorate, proiezioni e performance di suoni ci si immerge subito in un’atmosfera fanciullesca.

Il Balloon Museum è una mostra itinerante inaugurata a Roma per la prima volta nei mesi scorsi, dove il successo è stato tale da farne prorogare la permanenza in città fino a 1° maggio 2022. Dall’Italia è passata in Francia, a Parigi, dove di trova attualmente. A Milano arriverà tra settembre e dicembre 2022.

Tante le installazioni fra cui spiccano le opere dell’artista francese Cyril Lancelin, uno degli esponenti più in vista della inflatable art internazionale. Grande successo per ‘Hypercosmo’ di Quiet Ensemble, una piscina piena di palloncini colorati in cui nuotare e divertirsi.

Balloon Museum, palloncini a profusione!

Particolare l’infinity room ‘Never Ending Story’ di Mortorefisico in cui più di un migliaio di palline sospese si moltiplicano riflesse in uno specchio. E che dire della ‘Magic Mushroom’ dove sembra di trovarsi in compagnia di Alice in Wonderland? Suggestiva e divertente!

Il Balloon Museum è stato concepito in chiave sostenibile: non sono ospita ‘Canopy’, l’opera di New York Pneuhaus & Bike Powered Events che va alimentata pedalando su una bicicletta, ma anche perché è stato realizzato in modo da minimizzare la propria impronta ambientale sul territorio.

Fra non molto ci siamo, il Balloon Museum arriverà a Milano. Siete pronti a divertirvi?

Balloon Museum
Balloon Museum

Ultime

Ferragosto a Milano, cosa fare di diverso?

Ferragosto a Milano. Per scelta, per necessità, per esigenza: qualsiasi sia il motivo per cui vi trovate in città,...

Potrebbe interessarti