fbpx

Aperitivo all’aperto a Milano? Ecco dove farlo

Più letti

Con la bella stagione un aperitivo all’aperto a Milano è quello che ci vuole per iniziare bene la serata. Nella nostra città, naturalmente, i posti non mancano: eccovi una carrellata di locali da provare.

In zona Navigli in via Fumagalli 1 c’è il Rita, dove seduti nell’ampio dehors potrete sorseggiare ottimi cocktail preparati dagli estrosi bartender accompagnati da piatti e taglieri. Dall’altra parte della strada c’è il Secco, dove gustare pregiati calici di bollicine italiane provenienti dalla Franciacorta, dal Friuli e dal Trentino accompagnati da taglieri con prodotti tipici regionali.

In via Giovenale 7 ci sono due splendidi cortili interni dove si trovano le Fonderie Milanesi e Al Cortile. Incorniciati dai palazzi della vecchia Milano accolgono gli ospiti servendo cocktail e piattini di assaggi deliziosi.

Aperitivo all’aperto a Milano? Ecco dove farlo

In via G.B. Torti 2, zona corso Genova si trova Le Biciclette con il suo garden illuminato, i suoi cocktail e le sue stuzzicherie. Suggestivo lo Spoon in viale Bligny 39, dove potrete gusta un buon aperitivo con vista sulle antiche mura spagnole.

Spostandoci in zona Porta Romana una tappa d’obbligo è alla Cascina Cuccagna (via Cuccagna,2) dove gli spazi all’aperto non mancano e neanche i cocktail preparati dal bar Un posto a Milano. Rimanendo in tema cascine un’altra bella idea è la Cascina Martesana in via Bertelli 44, dove una birra alla spina accompagnata da un tagliere rinfrescheranno le vostre serate e sazieranno i vostri stomaci. Carino anche il Tranvai in via Zuretti 75, dove dal tram trasformato in bar/cucina escono cocktail a profusione.

In Bovisa non possiamo non nominare lo Spirit de Milan che è sempre una garanzia e dove prendere un aperitivo all’aperto sarà un vero piacere. All’Isola in via Pollaiuolo 3 c’è il Frida, dove consigliamo di provare una delle tante varianti dello Spritz che vengono servite anche dal Tàscaro in via T. de Revel 4 accompagnati da piatti tipici veneti.

Se vi trovate nei pressi dell’arena civica provate la Librosteria, il locale che condivide gli spazi della libreria Baravaj in via Cesariano. Ci sono poi i locali più esclusivi come Ceresio 7 nell’omonima via o il Mandarin Bar e Bistrot in via Andegari 9 con il suo elegante cortile.

Come avete letto la scelta è ampia, non vi resta che provare! Buon aperitivo!

Ultime

Profondamente Umano: scatti d’autore e realtà aumentata per chi non può parlare

Il 1° dicembre si svolge al  BASE Milano l’evento Profondamente Umano promosso dal Centro Benedetta D'Intino,  occasione in cui prende vita per la prima volta nel capoluogo lombardo un’installazione...

Potrebbe interessarti