fbpx

Anteo nella città, il cinema itinerante dell’estate meneghina

Più letti

A partire da giovedì 8 luglio il cinema di piazza Venticinque Aprile esce dalla sua sede e diventa Anteo nella città, un cinema itinerante che porterà alcune proiezioni nei il Municipi milanesi fermandosi ogni settimana in una piazza diversa, fino alla prima metà di settembre.

Sarà un cinema sotto le stelle, dove una volta acquistato il biglietto da 5,00 € si potranno seguire le vicende del film in proiezione, accomodati su una delle 300 sedute messe a disposizione e dotati di auricolari. La qualità della visione non mancherà: uno schermo gonfiabile con base di 10 metri ed un proiettore 2k come quelli che si usano al cinema la garantiranno.

Anteo nella città

Qual è il programma? Ad eccezione dei Municipi 1 e 3 interessati da altri eventi Anteo nella città toccherà tutti gli altri raggiungendo anche zone periferiche, dove attività di questo tipo sono scarsamente presenti.

Anteo nella città sarà in piazza Gino Valle (Municipio 8) dall’8 al 14 luglio, all’Anfiteatro Martesana (Municipio 2) dal 15 al 21 luglio, al Barrio’s in piazzale donne Partigiane (Municipio 6) dal 22 al 28 luglio, in piazza Anita Garibaldi (Municipio 7) dal 29 luglio al 4 agosto, presso Casa Jannacci (Municipio 5) dal 19 al 25 agosto, nel Giardino Oreste del Buono (Municipio 4) dal 26 agosto al 1 settembre, a Villa Litta (Municipio 9) dal 2 all’8 settembre e presso CAM in viale Saponaro (Municipio 5) dal 9 al 15 settembre.

Sette saranno i titoli che si alterneranno durante la settimana: Rifkin’s Festival di Woody Allen, Crudelia di Craig Gillespie, The Father – nulla è come sembra di Florian Zeller, Nomadland di Chloé Zhao, Comedians di Gabriele Salvatores, Una donna promettente di Emerald Fennell e Boys di Davide Ferrario.

Organizzato da Anteo e Fuoricinema, in collaborazione all’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Anteo nella città promuoverà anche alcuni incontri con personaggi del mondo del cinema e della cultura.

I biglietti sono acquistabili su https://www.spaziocinema.info/ o direttamente il loco.