mercoledì, Aprile 24, 2024

Novità

Leggi anche

Shelfy, frutta e verdura ringraziano

Shelfy, what is it? Alla Britannica domanda la risposta è tutta italiana: stiamo parlando di un dispositivo ideato e creato a Pordenone capace di raddoppiare i giorni di freschezza del cibo posto in frigorifero.

Un’ottima soluzione contro lo spreco alimentare che allunga la durata degli alimenti riducendo del 50% la carica batterica che si forma sui cibi freschi e del 90% i cattivi odori.

Vitesy, l’azienda ideatrice di Shelfy ha pensato ad un sistema smart in grado di ridurre la quantità di batteri e muffe dotando il dispositivo di un filtro fotocatalitico lavabile, quindi riutilizzabile più volte. La batteria ha un’autonomia di circa un mese e ll materiale in cui è realizzato è plastica riciclata. Il dispositivo è dotato di un sensore che monitora le aperture della porta del frigo e la sua App è integrabile con Amazon Alexa e Google Home.

Shelfy, frutta e verdura ringraziano

Shelfy va posizionato vicino ai cibi maggiormente deperibili e che si desidera conservare più a lungo. Le zucchine, per esempio, accanto al dispositivo di Vitesy prolungano la loro freschezza di 12 giorn (22 giorni contro 10)i mentre le fragole di 7 (10 giorni contro 3).

Con questo purificatore d’aria per il frigo si può davvero dare una mano all’ambiente riducendo gli sprechi alimentari ed abbassando le emissioni di gas serra risultanti dal cibo sprecato. Davvero niente male!

I più letti