fbpx

Valigeria Canevari, la prima tappa del vostro viaggio

Più letti

Valigeria Canevari: a differenza di altre storie di imprenditori commerciali che nel tempo si sono spostati attraverso la città, la vicenda di questa bottega coincide con la storia di un quartiere e della stessa casa che ha visto nascere l’impresa e rimane il riferimento principale di un’attività.

Difficile non conoscere questa bottega: il suo nome e le persone che in tanti anni hanno qui lavorato sono conosciuti da un gran numero di milanesi e non. La cura del dettaglio, l’accuratezza, la simpatia e la professionalità hanno reso questa bottega un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di una valigia, una borsa od uno dei tanti accessori che qui è possibile trovare.

Entrare nella bottega Valigeria Canevari è ben oltre l’acquisto di una valigia o di un altro articolo: è entrare a trovare degli amici, sentir parlare in milanese, avere una persona che senza fretta ti ascolta e cerca di trovare la soluzione migliore per quanto hai chiesto.

E si può anche curiosare, scoprendo pezzi di quella storia artigiana che spesso su queste pagine raccontiamo: gli strumenti di una volta, le vecchie valigie, la cassa di un tempo: un viaggio, è proprio il caso si dirlo, anche nel tempo.

Un punto di riferimento a due passi da piazzale Loreto

Via Annibale Caretta, 2

Ascolta il podcast
Ascolta “Canevari, via Caretta 2” su Spreaker.

valigeria canevari
valigeria canevari

Ultime

Scaldasole, castello medievale nella Lomellina

Scaldasole, provincia di Pavia. Siamo nella Lomellina, quell’area pianeggiante delimitata dai fiumi Po, Ticino e Sesia in cui le...

Potrebbe interessarti