Valigeria Canevari: a differenza di altre storie di imprenditori commerciali che nel tempo si sono spostati attraverso la città, la vicenda di questa bottega coincide con la storia di un quartiere e della stessa casa che ha visto nascere l’impresa e rimane il riferimento principale di un’attività.
Difficile non conoscere questa bottega: il suo nome e le persone che in tanti anni hanno qui lavorato sono conosciuti da un gran numero di milanesi e non. La cura del dettaglio, l’accuratezza, la simpatia e la professionalità hanno reso questa bottega un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di una valigia, una borsa od uno dei tanti accessori che qui è possibile trovare.
Entrare nella bottega Valigeria Canevari è ben oltre l’acquisto di una valigia o di un altro articolo: è entrare a trovare degli amici, sentir parlare in milanese, avere una persona che senza fretta ti ascolta e cerca di trovare la soluzione migliore per quanto hai chiesto.
E si può anche curiosare, scoprendo pezzi di quella storia artigiana che spesso su queste pagine raccontiamo: gli strumenti di una volta, le vecchie valigie, la cassa di un tempo: un viaggio, è proprio il caso si dirlo, anche nel tempo.
Un punto di riferimento a due passi da piazzale Loreto
Via Annibale Caretta, 2
Ascolta il podcast
Ascolta “Canevari, via Caretta 2” su Spreaker.