venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Cesano Boscone, a due...

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici...
HomeCosa farePattinare sul ghiaccio...

Pattinare sul ghiaccio a Milano: ci siamo

Pattinare sul ghiaccio a Milano: la stagione è quella giusta e chi ama divertirsi in questo modo avrà tante occasioni.

 

Diciamocelo: dobbiamo iniziare anche noi a prepararci alle Olimpiadi Invernali. Manca ancora qualche anno, ma dobbiamo esercitarci negli sport invernali. Quale miglior occasione quindi delle piste di pattinaggio sul ghiaccio che stanno arrivando in città?

Anche quest’anno ci sarà Gae Aulenti On Ice: in una delle piazza più “alte” di Milano sarà possibile pattinare sul ghiaccio fino agli inizi di febbraio, tutti giorni a partire dalle 10.00 del mattino. E tra una pattinata e l’altra, a pochi passi il Villaggio di Natale con tutto quello che…fa festa!

Pattinare sul ghiaccio a Milano: si può!

Volete pattinare sotto il palazzo della Regione? Si può! 02ice è la pista messa a disposizione fino al 20 di gennaio. E se non siete capaci ma volete provare, ci sono anche le lezioni.

Da pochissimi giorni è aperta e lo sarà fino all’Epifania la pista ai Giardini Pubblici Indro Montanelli e dal 5 dicembre ne troverete una anche in piazza XXIV Maggio.

E non è ancora finita: dopo Sant’Ambrogio verrà aperto il Villaggio di Natale in Stazione Centrale e nello stesso giorno apertura dell’ Holiday Season alla Biblioteca degli Alberi.

Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta.

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...