sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomeBottega storicaCartoleria Prandelli, in...

Cartoleria Prandelli, in quel di via Parmigianino

Siamo alla Cartoleria Prandelli, in una zona di Milano che, ad inizio ‘900, avremmo potuto trovare invasa dall’acqua dell’Olona ed attraversata dal Gamba de Legn.

In una Milano che tende sempre a rinnovarsi, a volte con ansia ed affanno, più che con soave leggerezza,  avere un luogo di elezione dove trovare sempre quello che si cerca, ha un valore inestimabile!

La cartoleria Prandelli, in quel di via Parmigianino, a due passi dalla fermata della linea 1  De Angeli, custodisce ancora biglietti da visita, cartoline di Milano, scatole in cartone e carta da regalo di ispirazione londinese con una cura del dettaglio, che  muove a commozione i  clienti più affezionati!

Negli anni qui si è difesa  la qualità delle scelte e degli acquisti, adeguandoli alle esigenze di una clientela sempre in trasformazione senza mai dimenticare un sorriso o una copertina di quaderno da riservare al cucciolo di turno per il suo primo giorno di scuola!

I quaderni in fibra di pietra e gli evidenziatori multifunzione si armonizzano perfettamente con la carta ancora tagliata a mano per una ricorrenza speciale. Ogni anno si riempiono con attenzione  tutti gli zaini di piccoli e grandi studenti con i libri giusti: la precisione di Maurizio, titolare della bottega, è un marchio di fabbrica.

Tutto è possibile alla Cartoleria Prandelli, grazie anche e soprattutto alla gioiosa e creativa presenza della  consorte di Maurizio: compagna di vita vera e di stampe doc.

cartoleria prandelli
cartoleria prandelli

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...