giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Cesano Boscone, a due...

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici...
HomeCosa fareDerby della solidarietà:...

Derby della solidarietà: City Angels e Ultras insieme per dare sostegno ai senzatetto

Sabato 5 febbraio si giocheranno due partite importanti: il derby tra Inter e Milano e il Derby della solidarietà.

Se da una parte l’obiettivo è darsele di santa ragione dall’altra è quello di donare per un puro atto di solidarietà. L’appuntamento è per sabato alle 14.00 davanti all’ingresso 14 dello stadio Meazza, quando una delegazione di Ultras delle due squadre consegnerà ai City Angels beni di prima necessità per i clochard. All’iniziativa si uniscono gli Ultras Milano dell’Olimpia Basket e la Curva del Milano Hockey.

La raccolta è già stata avviata, gli Ultras di Milan e Inter stanno in questi giorni radunando coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, acqua e prodotti per l’igiene che sabato verranno caricati sul pulmino dei City Angels. Per l’occasione saranno presenti come testimonial del Derby della solidarietà i comici e attori Stefano Chiodaroli e Germano Lanzoni, il conduttore radiofonico e telecronista sportivo Giacomo Valenti e Mirko Mengozzi, speaker dell’Inter al Meazza.

“Sono grato agli Ultras per avere sposato il progetto, mettendo da parte la rivalità e abbracciando senza riserve la nostra comune missione umanitaria” ha dichiarato Marco Furlan, fondatore dei City Angels.

Derby della solidarietà

I City Angels sono un’associazione di volontariato nata nel 1994. È presente in 20 città italiane e in tre svizzere e conta circa 600 volontari. Il suo imperativo è aiutare chiunque abbia bisogno: non solo i senzatetto che vengono ospitati nei loro centri di accoglienza e assistiti nella ricerca di un lavoro e di una casa, ma anche gli emigranti, gli etilisti, i tossicodipendenti e le prostitute.

Svolgono un’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e di presidio sul territorio in collaborazione con le forze dell’ordine. Sono presenti per chiunque necessiti di aiuto: dal turista che si è perso all’anziana con le borse pesanti, dalla donna che chiede di essere accompagnata per evitare brutti incontri all’animale maltrattato o abbandonato.

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...