sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomeCuriositàBeautiful Gallery: l’interactive...

Beautiful Gallery: l’interactive fun-house di design e colori a Milano

Beautiful Gallery arriva a Milano in via Bergognone 26, dove rimarrà fino al 10 marzo 2022.

Nata a Bologna tre anni fa si tratta di una mostra interattiva e totalmente immersiva che, col progetto Admission to be yourself, ha l’obiettivo di mettere al centro l’individuo e la sua unicità.

Beautiful Gallery è un nuovo concetto di esposizione: i visitatori accedono secondo un percorso prestabilito in 14 stanze non solo per visitarle, ma anche e soprattutto per provarle. In che modo? Entrando letteralmente nelle opere create da diversi artisti, designer, creativi e art director.

Il visitatore viene alla Beautiful Gallery per vivere un’esperienza, in cui le foto sono una naturale conseguenza dell’essere trasportati in un mondo assolutamente onirico e fuori dagli schemi” spiegano gli organizzatori. “Beautiful Gallery ha creato un percorso che si pone come obiettivo di farti pensare come essere veramente felice concentrandoti su te stesso, su chi sei nel profondo, a prescindere dagli altri.”

Beautiful Gallery: l’interactive fun-house di design e colori

La persona diventa co-soggetto della location: nella stanza “Yellow is the new black” creata da Marco Mazzoni, direttore artistico e creativo di Beautiful Gallery, i visitatori nuotano letteralmente in una piscina di palline gialle, saltando su gonfiabili. “Giallo vuol dire sole, caldo, felicità” dice Mazzoni “E’ un colore brillante e mette tutti di buon umore. Abbiamo pensato a questa stanza come a un booster di sorrisi”.

“Atomic Sunset” è la stanza ideata dall’event producer Niccolò Briamonte, costituita da un tramonto dalle mille sfumature, un’esplosione di colore nella quale immergersi e perdersi.

Neon multicolore nella stanza “Luce!” ideata dal designer Pierfrancesco Dallerba che ne parla dicendo “una casa di led in cui immergersi e da cui lasciarsi cullare, perfetta sintesi dei tempi moderni”.

Per accedere a Beautiful Gallery – Admission to be yourself è necessario prenotare. Il giro ha la durata di circa 1 ora e il costo è di 18 euro, gratis per chi è alto meno di un metro o per chi supera i 200 cm.

Beautiful Gallery
Beautiful Gallery

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...