venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomeCosa fareIsola: via Volturno...

Isola: via Volturno con Vivident

Vivi l’Isola Vivident”: la street art arriva nel quartiere Isola in via Volturno: gli artisti di Artakademy hanno trasformato i grigi e anonimi blocchi di cemento e le aiuole presenti nei pressi della fermata metropolitana M5 Isola in murales dai colori vivaci, dove compaiono allegri fumetti dalle forme morbide insieme a quadrate geometrie variopinte, declinate in sei colori che richiamano l’installazione firmata da Vivident situata all’interno della metropolitana.

Non a caso: la realizzazione del progetto, che fa parte di “Vivi l’Isola Vivident”, è infatti promossa dal noto brand di chewing gum che vuole favorire il ritorno alla socialità, all’incontro, alla condivisione tramite un viaggio a tappe della durata di un anno, contraddistinto da iniziative e contenuti inediti. L’Isola sarà luogo di incontri e opportunità che promuoveranno il rilancio delle sue attività commerciali e culturali.

Isola: via Volturno con Vivident

I fumetti rappresentano una comunità felice di potersi rincontrare dopo i mesi di lockdown, dove la diversità delle persone è enfatizzata come ricchezza, come valore aggiunto derivante dal dialogo e dall’ascolto di persone provenienti da “mondi” differenti.

Oltre a fumetti e colori sui murales dell’Isola compaiono messaggi che vogliono promuovere l’incontro tra le persone: “Solo stando insieme possiamo assaporare la gioia di incontrarci, di parlare, di conoscerci. Solo stando insieme possiamo scoprire, creare, condividere. Questo vuol dire vivere al 100%. Da qui l’idea di creare un grande #spuntodincontro. Dove incontrarsi sia più facile e naturale. Dove conoscersi diventi ancora più bello”.

Vivi l’Isola Vivident” è una bella iniziativa che vuole stimolare le persone a ritrovare la curiosità verso il mondo e gli altri. Nel corso dell’anno Vivident in collaborazione con l’Associazione Distretto Isola e Isola Artigiana sarà presente agli appuntamenti e agli eventi di quartiere in programma.

Vivident
Vivident

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...