venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomeCosa fareFuorisalone, a Milano...

Fuorisalone, a Milano dal 4 al 10 settembre

Manca ormai poco all’inaugurazione del Fuorisalone 2021 che, dal 4 al 10 settembre, coinvolgerà diversi distretti di Milano, in contemporanea allo svolgimento del Salone del Mobile che si terrà presso i padiglioni di Rho fiera.

Con il tema “Forme dell’abitare” saranno diversi gli eventi che caratterizzeranno il Fuorisalone. Ci sarà ad esempio la Brera Design Week con un’edizione proiettata verso le sfide del futuro, orientata all’inclusione, alla condivisione ed alla sostenibilità attraverso mostre, appuntamenti ed installazioni.

Al Tortona Rocks, con The Design Ahead, le aziende selezionate racconteranno il mondo del design che guarda avanti, attraverso una visione di sintesi e di convergenza tra le discipline.

Negli spazi di Superstudio (via Tortona 27) e Superstudio Maxi (via Moncucco, 35) prenderanno vita il progetto r/evolution, attraverso una mostra d’arte e il Superdesign Show, dove verrà raccontata la produzione italiana ed internazionale.

Fuorisalone, a Milano dal 4 al 10 settembre

Nel distretto Alcova, situato nel quartiere Inganni e allestito negli spazi in disuso delle caserme militari, designer emergenti, artisti e gallerie esporranno le loro opere frutto del concetto “Forme dell’abitare”.

Presso Palazzo Litta, in corso Magenta, per Design Variations verrà presentata l’installazione site-specific “Una spiaggia nel Barocco” che vuole celebrare il ricongiungimento delle persone in un luogo che inviti all’incontro ed alla socialità.

Nei cortili e nei palazzi del distretto 5Vie saranno diversi i designer e le realtà di rilievo nazionale ed internazionale ad esporre le loro creazioni.

Dal 5 al 12 settembre, presso Base, ci sarà We Will Design, un’interessante sperimentazione che, partendo da un atelier, si apre al quartiere e guarda ad un futuro sostenibile attraverso il design.

Infine all’Isola Design District più di 100 designer, studi di design e aziende presenteranno le loro “Forme dell’abitare” e, nel distretto Stecca 3 con Palyful, Young, Design le persone potranno, tra le altre cose, interagire con arredi colorati, polifunzionali e modulari.

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...