Natale 2023 a Milano tra luci, magia e tradizione

Più letti

Quest’anno Milano si prepara a celebrare il Natale 2023 con una serie di eventi magici che lasceranno un’impronta indelebile nei cuori di residenti e visitatori. Il frizzante spirito natalizio si sta impossessando di Milano, trasformando la città in un affascinante palcoscenico di luci scintillanti, melodie festose e atmosfere calorose.

La città si veste a festa con la presenza di ben 22 alberi di Natale, il più alto numero di sempre. Il 6 dicembre alle ore 17:00 piazza Duomo si illuminerà con l’accensione dell’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026, realizzato con il supporto di Esselunga. La sera di lunedì 4 dicembre la Galleria Vittorio Emanuele II si accenderà con l’albero realizzato da Gucci.

Piazza della Scala e piazza Remo Cantoni ospiteranno gli alberi firmati Sephora, mentre piazza San Babila, piazza Belloveso e piazzale Corvetto quelli di Dils; in piazza Mercanti verrà allestito l’albero di Baci Perugina e in piazza San Carlo quello di IG; Galleria del Corso e piazza Berlinguer avranno quello di Victoria’s Secret, mentre in via Croce Rossa ci sarà quello di Xerjoff.

E in corso Garibaldi? Ci sarà l’albero firmato A2A, in piazza Tina Modotti quello di Lendlease/MSG e in piazza XXV aprile quello di Jo Malone London. Piazza Cordusio, piazza Enzo Paci e piazza Anita Garibaldi si accenderanno con quelli di Boscolo mentre piazza del Carmine con quello di Banca Investis. Piazza Duca d’Aosta si illuminerà a firma Grandi Stazioni Retail con Plenitude. In piazza Gae Aulenti l’albero porterà la firma di Portanuova powered by Warner Music Italy, mentre in piazza Elsa Morante a City Life l’atmosfera si colorerà di festa con l’albero di Atlante.

Natale 2023 - luminarie per le strade
Natale 2023 – luminarie per le strade

Natale 2023 a Milano, un abbraccio caloroso fra tradizione e modernità

Addobbati con luci led a basso consumo energetico e realizzati con materiali riutilizzabili, gli alberi di Natale 2023 risplenderanno anche grazie a delle iniziative di solidarietà collegate alle esperienze proposte.

Ogni albero, un’opera d’arte unica, trasmetterà un messaggio di gioia e condivisione. Questi giganti addobbati con cura saranno il fulcro di diverse attività e iniziative durante le festività. Lungo le strade principali, le vetrine dei negozi si stanno trasformando in opere d’arte luminose, dando vita a scenografie suggestive che incanteranno gli occhi di grandi e piccini. Milano, già nota per la sua moda e design, si distingue ulteriormente durante il periodo natalizio, diventando una vetrina scintillante di creatività e stile.

Le piazze principali ospiteranno anche mercatini natalizi, offrendo un’ampia varietà di prodotti artigianali e prelibatezze culinarie tipiche della tradizione natalizia.  Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre tra piazza Castello, piazza del Cannone e via Minghetti si terrà la “Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!con oltre 200 espositori, mentre dal 1° dicembre al 6 gennaio 2024 c’è il Mercatino di Natale in piazza Duomo, con 78 casette espositive.  Un’occasione perfetta per trovare regali unici e assaporare le delizie della stagione in un’atmosfera avvolgente e festosa.

Il Natale a Milano è un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, unendo la tradizione alla modernità in un abbraccio caloroso. Che siate milanesi di nascita o visitatori occasionali, non perdetevi l’opportunità di immergervi nell’atmosfera unica del Natale 2023 a Milano. Le luci, la musica e l’energia positiva renderanno questa stagione ancora più indimenticabile, creando ricordi che dureranno per sempre.

Natale 2023 - Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!
Natale 2023 – Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

 

Ultime

Cena storica: le grandi famiglie di Milano

Cena storica: le grandi famiglie di Milano Un viaggio nel tempo vi attende! Unitevi a noi per una serata unica,...

Potrebbe interessarti