lunedì, Maggio 6, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2023Natale 2023 a...

Natale 2023 a Milano tra luci, magia e tradizione

Quest’anno Milano si prepara a celebrare il Natale 2023 con una serie di eventi magici che lasceranno un’impronta indelebile nei cuori di residenti e visitatori. Il frizzante spirito natalizio si sta impossessando di Milano, trasformando la città in un affascinante palcoscenico di luci scintillanti, melodie festose e atmosfere calorose.

La città si veste a festa con la presenza di ben 22 alberi di Natale, il più alto numero di sempre. Il 6 dicembre alle ore 17:00 piazza Duomo si illuminerà con l’accensione dell’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026, realizzato con il supporto di Esselunga. La sera di lunedì 4 dicembre la Galleria Vittorio Emanuele II si accenderà con l’albero realizzato da Gucci.

Piazza della Scala e piazza Remo Cantoni ospiteranno gli alberi firmati Sephora, mentre piazza San Babila, piazza Belloveso e piazzale Corvetto quelli di Dils; in piazza Mercanti verrà allestito l’albero di Baci Perugina e in piazza San Carlo quello di IG; Galleria del Corso e piazza Berlinguer avranno quello di Victoria’s Secret, mentre in via Croce Rossa ci sarà quello di Xerjoff.

E in corso Garibaldi? Ci sarà l’albero firmato A2A, in piazza Tina Modotti quello di Lendlease/MSG e in piazza XXV aprile quello di Jo Malone London. Piazza Cordusio, piazza Enzo Paci e piazza Anita Garibaldi si accenderanno con quelli di Boscolo mentre piazza del Carmine con quello di Banca Investis. Piazza Duca d’Aosta si illuminerà a firma Grandi Stazioni Retail con Plenitude. In piazza Gae Aulenti l’albero porterà la firma di Portanuova powered by Warner Music Italy, mentre in piazza Elsa Morante a City Life l’atmosfera si colorerà di festa con l’albero di Atlante.

Natale 2023 - luminarie per le strade
Natale 2023 – luminarie per le strade

Natale 2023 a Milano, un abbraccio caloroso fra tradizione e modernità

Addobbati con luci led a basso consumo energetico e realizzati con materiali riutilizzabili, gli alberi di Natale 2023 risplenderanno anche grazie a delle iniziative di solidarietà collegate alle esperienze proposte.

Ogni albero, un’opera d’arte unica, trasmetterà un messaggio di gioia e condivisione. Questi giganti addobbati con cura saranno il fulcro di diverse attività e iniziative durante le festività. Lungo le strade principali, le vetrine dei negozi si stanno trasformando in opere d’arte luminose, dando vita a scenografie suggestive che incanteranno gli occhi di grandi e piccini. Milano, già nota per la sua moda e design, si distingue ulteriormente durante il periodo natalizio, diventando una vetrina scintillante di creatività e stile.

Le piazze principali ospiteranno anche mercatini natalizi, offrendo un’ampia varietà di prodotti artigianali e prelibatezze culinarie tipiche della tradizione natalizia.  Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre tra piazza Castello, piazza del Cannone e via Minghetti si terrà la “Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!con oltre 200 espositori, mentre dal 1° dicembre al 6 gennaio 2024 c’è il Mercatino di Natale in piazza Duomo, con 78 casette espositive.  Un’occasione perfetta per trovare regali unici e assaporare le delizie della stagione in un’atmosfera avvolgente e festosa.

Il Natale a Milano è un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, unendo la tradizione alla modernità in un abbraccio caloroso. Che siate milanesi di nascita o visitatori occasionali, non perdetevi l’opportunità di immergervi nell’atmosfera unica del Natale 2023 a Milano. Le luci, la musica e l’energia positiva renderanno questa stagione ancora più indimenticabile, creando ricordi che dureranno per sempre.

Natale 2023 - Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!
Natale 2023 – Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

 

Leggi anche

Bellano e l’orrore di un’orrenda orrendezza

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella provincia di Lecco, a breve distanza da Varenna. Le sue radici affondano nell'epoca romana, come testimoniano i ritrovamenti di antiche sepolture. Nel X secolo, Bellano era sotto...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il conto alla rovescia

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre più serrato, e con esso crescono le aspettative e le preoccupazioni riguardo allo stato di avanzamento dei lavori e delle infrastrutture necessarie per ospitare l'evento. Martedì 30...

Cesano Boscone, a due passi da Milano

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici nell'antica epoca romana. Il suo nome potrebbe derivare da "Caesius" o "Cassianus", veterani delle campagne militari che ricevettero terreni in questa zona. L'aggiunta "Boscone" probabilmente si...