sabato, Aprile 27, 2024

Novità

Leggi anche

Ponte Immacolata 2022, cosa fare?

Ponte Immacolata 2022? Ormai ci siamo, l’aria di festa dicembrina si sta diffondendo per le strade meneghine, dove il giorno prima della festa nazionale dell’8 viene celebrato l’amato patrono Sant’Ambrogio.

Che fare dunque durante questo lungo ponte? Se rimanete a Milano potreste dedicare qualche ora alla storia della città andando magari alla scoperta delle tracce dell’antica Mediolanum tra via Brisa, via Torino, largo Corsia dei Servi e Sant’Ambrogio.

Se avete invece un amore incondizionato per il Liberty potreste fare un giro in zona corso Venezia, dove potrete ammirare alcuni palazzi di inizio Novecento a dir poco splendidi.

Ponte Immacolata 2022, cosa fare?

Andare in giro per la provincia “da turisti” è un’altra idea interessante che potrebbe portarvi a scoprire luoghi inaspettati. Ogni comune ha i suoi tesori architettonici e paesaggistici che meritano senz’altro di essere visti almeno una volta. Bello, ad esempio, organizzare un itinerario lungo il Naviglio Martesana partendo da Gorgonzola e proseguendo per Bellinzago Lombardo, Inzago, Cassano e Vaprio d’Adda.

Un’altra idea per il ponte dell’Immacolata 2022 potrebbe essere quella di passare un paio di giorni in Lombardia, in città come Mantova, Cremona e Lecco o ammirando le calde tinte autunnali sulla riva del lago di Garda o su quello di Varese.h

Non dimentichiamo poi che viviamo nel Paese più bello del mondo e che un ponte di 4/5 giorni è l’ideale per raggiungere e visitare qualunque località italiana, ben sapendo che non solo italiano è meglio ma che è sempre meglio italiano!

 

I più letti