sabato, Aprile 27, 2024

Novità

Leggi anche

Meno parcheggi, più bici: il futuro di corso Buenos Aires

Altri cambiamenti in vista per corso Buenos Aires: l’idea è quella di avere meno parcheggi per fare più spazio alle biciclette ed ai pedoni.

Parliamo del corso dello shopping, Buenos Aires appunto: più di un chilometro di lunghezza dove troviamo centinaia di negozi, migliaia di persone che fanno avanti indietro alle ricerca del “pezzo” giusto (ovviamente c’è anche chi qui ci lavora, eh!)

L’idea di sacrificare i posti auto per dare maggiore spazio alle persone, a piedi e sulle due ruote, rientra nel piano che da qualche anno caratterizza anche la nostra città: ricorderete quando venne fatta la ciclabile in corso Buenos Aires, ne siamo certi.

Meno parcheggi, più bici

E’ evidente, non saremmo noi, che questa decisione scatenerà polemiche e scontri verbali (ed anche scritti sui social, ovviamente) tra chi è assolutamente favorevole e chi invece non capisce le motivazioni o quanto meno non vuole sacrificare le auto in questo modo.

Cosa possano pensare i negozianti che qui lavorano non lo sappiamo, ma ricordiamo che con la realizzazione della ciclabile, almeno tra quelli che abbiamo interpellato, la felicità era proprio un’altra cosa.

Visto che si aprirà come detto un dibattito, siamo curiosi di sapere il vostro pensiero al riguardo: i lavori dovrebbero iniziare con il nuovo anno.

 

I più letti