venerdì, Aprile 26, 2024

Novità

Leggi anche

Decorazioni natalizie milanesi? Attacchiamoci al tram per andarle a scoprire

Abbiamo un debole per i tram, ogni occasione è buona per farci un giro e allora perché non approfittare del percorso dell’1, del 2 e del 10 per fare un tour delle più belle decorazioni natalizie milanesi?

Approfittiamo eccome e, trovandoci a Greco prendiamo l’1. Giro invitante che, passando dal centro, arriva a Roserio. Transitando per NoLo, Centrale e Porta Nuova arriva in piazza Cavour, via Manzoni costeggiando piazza della Scala fino a Cordusio, Cairoli, Foro Buonaparte e Cadorna.

Prosegue poi in Vincenzo Monti e arriva in corso Sempione giungendo a Roserio passando da viale Certosa e viale Espinasse. Lungo il percorso, soprattutto in centro, le decorazioni natalizie vestono di magia le strade di Milano.

Decorazioni natalizie milanesi? Attacchiamoci al tram

Altro giro suggestivo da fare è quello del tram 2 che parte da piazzale Negrelli e arriva in piazza Bausan. Bello perché passa dai navigli che con le lucine di Natale sono meravigliosi. Il tragitto si snoda lungo via Ludovico il Moro, Ripa di Porta Ticinese, Corso Genova, via Torino, arriva in Foro Bonaparte per poi dirigersi verso via Farini e raggiungere infine piazza Bausan.

Dal giro in tram alla scoperta delle luminarie natalizie non può mancare il 10 che da viale Lunigiana porta in piazza XXIV maggio. Già che siamo qua, prima di salire sul tram, veniamo a dare un’occhiata alla Stazione Centrale che, decorata a festa, è uno spettacolo.

Passando dai quartieri di Porta Garibaldi e Porta Volta il 10 raggiunge corso Sempione che è un tripudio di lucine. La Darsena non è da meno e all’arrivo in piazza XXIV maggio c’è il Deejay Xmas Tree. Da vedere!

decorazioni natalizie milanesi
decorazioni natalizie milanesi – foto di photophonico

I più letti