venerdì, Aprile 19, 2024

Novità

Leggi anche

Una bella novità in piazzale Lotto

Pochi mesi fa ne abbiamo parlato diverse volte in occasione delle bellissime serate organizzate da Retake Milano: oggi una notizia che ci dà modo di raccontare qualcos’altro di altrettanto interessante.

Pochi giorni fa infatti il Comune di Milano ha dichiarato che il progetto presentato per la realizzazione di un un nuovissimo centro sportivo al Lido è fattibile e “rispondente all’interesse pubblico“.

Il Lido di Milano è una struttura che ha davvero una gran bella storia, l’abbiamo raccontata qualche tempo fa; indiscutibilmente gli anni iniziano a farsi sentire ed i lavori necessari per adeguamenti, sistemazioni e cambiamenti sono tanti.

La società Ingesport Healt, quella dei centri Go Fit, si è fatta avanti con una proposta ed un progetto che Roberta Guaineri, assessore allo sport commenta così: “Questo progetto prevede la riqualificazione di tutte le strutture esistenti e degli spazi pubblici, che saranno a disposizione dei cittadini, nonché la realizzazione di una nuova palazzina che ospiterà un centro ludico-sportivo molto attrezzato. Un’opportunità preziosa che renderà il Lido agibile per tutto l’anno e non limitatamente ai tre mesi estivi e che aiuta ad ampliarne l’offerta, non solo sportiva, per tutti i milanesi, con offerta gratuita di alcuni spazi, abbonamenti scontati per l’attività sportiva per le famiglie, con gratuità per i minori”.

Una riqualificazione quindi dell’intero complesso che lo renda per l’appunto disponibile a tutti per 365 giorni l’anno. E proprio grazie a questo tipo di accordo pubblico privato, le tariffe saranno pensate per essere alla portata di famiglie, anziani e giovani.

L’investimento previsto è pari a 25 milioni di euro ed i lavori dureranno quasi 3 anni.

Non ci resta che aspettare…!

Una bella novità in piazzale Lotto
Una bella novità in piazzale Lotto

 

I più letti