Anno nuovo, nuovi orari. Siete pronti?

Più letti

Abbiamo saputo ieri sera cosa potremo e cosa non potremo fare durante questi ultimi giorni di dicembre ed i primi di gennaio: feste natalizie, ancora una volta per questo 2020, particolari e, come dire, più complesse rispetto agli anni scorsi.

Passate le feste, sappiamo già che qualche cosa di diverso è già pronto: vaccino a parte, abbiamo appreso che il nuovo anno comincerà con un cambiamento di orari per quel che riguarda negozi e scuole. Per quest’ultime ad onor del vero, pare che ci sia ancora il dubbio del quando possano effettivamente tornare ad accogliere tutti i ragazzi.

Ci troveremo quindi dal 7 di gennaio a vedere aprire i negozi non più il mattino presto, ma verso le 10.00. Questo per evitare un sovraffollamento dei mezzi pubblici negli orari che abbiamo sempre chiamato di punta: ormai è abbastanza chiaro che metro, autobus e tram possono essere dei punti di contagio particolarmente importanti.

Ci troveremo quindi a vedere, ce lo auguriamo, entrare i ragazzi a scuola in una fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 9.30 e le saracinesche dei negozi aprire alle 10.15. Confesso di non aver capito se l’orario di chiusura di questi ultimi sarà sempre alle 19.00/19.30 o potranno restare aperti oltre.

Probabilmente questo cambiamento altro non che un altro pezzo di quella “nuova normalità” che da mesi stiamo aspettando. Cosa ne pensate?

anno nuovo nuovi orari
anno nuovo nuovi orari

 

1 commento

Comments are closed.

Ultime

Dettagli d’Arte: Racconti e Aneddoti dietro le Opere della Pinacoteca Ambrosiana

Dettagli d'Arte: Racconti e Aneddoti dietro le Opere della Pinacoteca Ambrosiana Felicissimo di annunciare il lancio della sua nuova serie,...

Potrebbe interessarti