fbpx

La scena musicale milanese raccontata da Pepp1

Più letti

“Concimami” è il nuovo singolo di Pepp1, in uscita venerdì 24 giugno per Hukapan Records, label di Elio e le Storie Tese.

Dopo il primo singolo “Latte Fai Da Te”, il “creepy rock” di Pepp1 torna a farsi sentire con “Concimami”.  “Concimami” trasporta in una dimensione di leggerezza in cui la donna, protagonista del brano, sogna “un mondo tutto rosa al profumo di lavanda”. Il racconto è quello di una disputa d’amore che non vede ragione di continuare perchè il cantautore non riesce a resistere alla donna e a fare a meno di lei.

Per l’occasione, lo abbiamo incontrato e gli abbiamo chiesto quali fossero i cinque progetti musicali di Milano che più rappresentassero la scena underground. Ed ecco cosa ci ha risposta!

La scena musicale milanese raccontata da Pepp1

Tropea

Which One

Uno dei gruppi più forti e rappresentativi della scena musicale milanese. I Tropea si ispirano ai maestri del passato e del presente (Echo & the Bunnymen per il post-punk e Mac DeMarco per il lo-fi) e sprigionano pure energia dal vivo.

Valentina Brozzu

Valentina Brozzu canta “Dinamite” alle Audizioni Live di Musicultura 2022

Unottima cantautrice, figlia illegittima di Graham Nash e Joni Mitchell. Trasmette senza alcuno sforzo dolcezza e sincerità, come si addice a chi conosce bene il mestiere della scrittura.

Flavio Pirini

Flavio Pirini – Ferrari Verde

Un maestro contemporaneo della canzone milanese dautore. Pur avendo dei riferimenti artistici molto chiari (Jannacci, Gaber, i Gufi), negli anni la sua cifra stilistica è diventata unica ed inconfondibile. Di lui ammiro linnata capacità di sapersi muoversi tra registri diversi (dal buffo al tragico) con una naturalezza disarmante.

I Am A Fish

I AM A FISH – Ferrara

Un supergruppo di jazz moderno con un mood estremamente personale. Negli anni tutti i musicisti dellorganico si sono avvicinati a territori musicali diversi (dal jazz al metal passando per il pop). Dal vivo restituiscono tutte le loro influenze in un mix esplosivo.

The Real Boob

The Real Boob – Filth Edition FULL EP (2022 – Free Jazz / Grindcore)

Uno dei progetti più disturbanti che mi sia capitato di ascoltare: cinque musicisti legati al jazz e devoti al metallo rivisitano Coltrane, Monk, Dolphy, Mingus ed Ellington in chiave grindcore.

Ultime

Ferragosto a Milano, cosa fare di diverso?

Ferragosto a Milano. Per scelta, per necessità, per esigenza: qualsiasi sia il motivo per cui vi trovate in città,...

Potrebbe interessarti