fbpx

#milanodavedere, le vostre foto di Milano su instagram

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Il nome lo dovreste ormai conoscere: milanodavedere. Tutto attaccato. Prima il simbolo del cancelletto, questo: #. Ed ecco fatto, #milanodavedere.

Per chi ci segue da tempo, non è una novità: la nostra pagina sul social delle foto, instagram per l’appunto, ospita da sempre le foto di chi riesce ad immortalare un qualcosa di particolare, una palazzo, una chiesa, una strada, un monumento, una fontana… insomma che riesca a fermare il tempo davanti ad un qualcosa che non sia sempre e solo Duomo, Castello, Navigli.

Per carità: pubblichiamo anche quelli ovviamente, ma cercando di scegliere tutti quegli scatti che hanno un qualcosa di… diverso. Riassumiamo così: ci sono tante pagine su instagram che pur di avere qualche cuore in più, pubblicano sempre gli stessi soggetti, solo perchè… funzionano. Ecco a noi questo non interessa: preferiamo pubblicare la foto di una strada periferica, che merita di essere vista anche dal vivo, sapendo che non scatenerà la corsa al like. Amen, lasciatecelo dire.

Quindi l’invito quale è? E’ quello di prendere il vostro telefono, riuscire a vedere qualcosa di particolare, che stimoli la fantasia e la curiosità delle persone e pubblicarlo sul vostro profilo instagram, scrivendo il vostro  testo ed aggiungendo #milanodavedere.

Al resto ci pensiamo noi! Per chi volesse vedere il nostro canale instagram, ecco qui: www.instagram.com/milanodavedere

strade di milano
strade di milano

 

spot_img