sabato,13 Luglio,2024
HomeLeisureFuori MilanoLa StraBassotti, la marcia podistica dedicata ai bassotti di tutta Italia

La StraBassotti, la marcia podistica dedicata ai bassotti di tutta Italia

La StraBassotti 2023 è una marcia podistica non competitiva che si svolgerà anche quest’anno all’interno del parco di Monza Domenica 11 giugno ore 11 e precisamente davanti a Villa Mirabello in Viale Mirabello (Traversa di Viale Cavriga).

Nelle prime tre edizioni La StraBassotti, organizzata dall’Associazione Cuor di Pelo Ruescue Bassotti di Alessandro Nigro, ha visto coinvolti, ogni volta, più di 1000 partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia (ma non solo) con i loro bassotti a seguito!

Durante la giornata non mancheranno intrattenimenti, grazie alla partecipazione straordinaria dell’associazione MY DOG’S TEAM asd – centro di educazione, formazione e cultura cinofila – che intratterrà i bassotti partecipanti con dei giochi di “ricerca olfattiva ludica” per tutta la durata della manifestazione.

All’ora di pranzo, per deliziare gli amici bassottisti, saranno presenti due Food Truck de il panino del Marinaio dove verranno distribuiti un panino, una bibita ed un caffè a tutti gli iscritti a La StraBassotti.

La StraBassotti, umani e bassotti insieme appassionatamente

L’evento si concluderà nel pomeriggio con tante premiazioni tra le quali: il bassotto più giovane, più anziano, quello che arriva da più lontano, il bassotto socio, e i due special guest della manifestazione per la categoria maschile e femminile che riceveranno una coppa. Altri riconoscimenti verranno consegnati alle aziende partecipanti.

Verrà inoltre allestito, con una serie di associazioni che operano a livello nazionale, un villaggio hospitality dove La StraBassotti darà loro la possibilità di raccogliere fondi per proseguire nelle loro missioni benefiche.

Oltre alle Associazioni, saranno presenti alcune aziende del pet food, che distribuiranno agli iscritti dei campioni omaggio per i nostri amici bassotti.

Le iscrizioni si apriranno Domenica 11 giugno a partire dalle ore 8:30 direttamente in loco presso lo stand dell’associazione Cuor di Pelo situato d in via Mirabello – traversa di Viale Cavriga. Per partecipare è necessaria una donazione di € 20.00 a podista con la quale si ha diritto a: 1 pettorale numerato per l’umano; Fino a 2 pettorali numerati per i bassotti che accompagna (si richiede un contributo aggiuntivo di € 5.00 per ogni pettorale supplementare dal terzo in poi); Fino a 2 Papillon per i bassotti; 1 voucher per ritirare un panino, una bevanda e un caffè presso il food-Truck “IL PANINO DEL MARINAIO” presente in loco.

La StraBassotti, riposo dopo la marcia
La StraBassotti, riposo dopo la marcia

 

A tal proposito

Più letti