fbpx

Vivi Monaco, mini weekend a sole 4 ore da Milano

Più letti

Da sempre famoso nel mondo per il lusso sfrenato, la Formula 1 e i casinò, il Principato di Monaco rimane una delle destinazioni più chic d’Europa.

Vivi Monaco
Vivi Monaco

Nonostante ricopra una area territoriale di dimensioni ridotte, questa nazione ha tanto da offrire ai milioni di turisti che scelgono di visitarla ogni anno. La bellezza dei panorami marittimi e dei quartieri sfarzosi è sufficiente per trasformare un viaggio a Monaco in un’esperienza indimenticabile.

Non lasciatevi spaventare dai prezzi degli alberghi e dalle etichette nelle vetrine dei negozi, visitare il Principato di Monaco non deve necessariamente costare un occhio della testa!

Vediamo insieme quali sono le attrazioni che si possono ammirare.

La Città Vecchia

La Città Vecchia è la passeggiata di Monaco per eccellenza. Il quartiere, quasi interamente pedonale, si presenta come un intricato labirinto dove camminare alla scoperta della storia e della cultura della città con i suoi diversi stili architettonici, artigianali e culinari, nascosti in piccoli negozietti dal carattere vivace.

Durante la visita è obbligatorio fermarsi ad ammirare la Cappella della Misericordia e, la mattina, lasciarsi trascinare dai profumi e i colori del mercato delle erbe di Condamine.

Se cercate un luogo dove pranzare, potrete scendere nel quartiere di Port Hercule dove troverete sempre numerose bancarelle ambulanti che vendono hot dog e panini così da poter gustare un pasto veloce ammirando il panorama del porto con i suoi yacht da sogno.

Cattedrale dell’Immacolata Concezione

 All’interno di Monaco Vecchia sorge anche la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, caratterizzata dalle sue mura in marmo bianco e l’architettura neoromantica.

L’interno può essere visitato gratuitamente e contiene numerose reliquie, tra cui la Pala di San Nicola. La Cattedrale è inoltre il luogo di sepoltura di Grace Kelly e del Principe Ranieri III di Monaco.

Il Casinò di Montecarlo e i suoi giardini

Subito una piccola premessase se volete rispettare quello che è il vostro budget iniziale! Il nostro consiglio è quello di guardare ma non toccare e, se desiderate giocare al casinò, una volta tornati in hotel potrete facilmente accedere a Codere Online e divertirvi senza correre rischi di alcun tipo, come ad esempio quello di rimpiangere amaramente una scelta decisa in maniera un po’ troppo frettolosa.

 

 

HTML tutorial