fbpx

Quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano?

Più letti

Quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano? Vorremmo dirvi che ci siamo messi d’impegno, girando a destra ed a sinistra per verificare di volta in volta, ma no… non è farina del nostro sacco.

Per sapere quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano abbiamo “chiesto” a google. Con il servizio maps, usatissimo, da qualche anno vengono registrate anche le frequenze dei passaggi di autobus, tram e metro e quindi… per loro è facile stilare la classifica.

Per quanto non sia aggiornata al 2022, il dato che emerge ci ha sorpreso non poco, almeno per quel che riguarda la prima posizione. Infatti, tra i mezzi pubblici più affollati di Milano, svetta la linea gialla della metro.

Mezzi pubblici più affollati di Milano

E’ vero che taglia la città, che da San Donato si può arrivare in quella della Comasina, ma eravamo convinti, sbagliando, che la mitica linea 1, la rossa, fosse imbattibile.

A seguire, in seconda posizione, una linea che non ha bisogno di presentazioni: la 90! Da piazzale Lodi a piazzale Lotto, passando per piazza Napoli e Romolo! Insomma, un percorso ricco di… traffico e gente.

A chiudere la classifica dei mezzi pubblici più affollati di Milano, un’altra sorpresa, almeno per noi: la 56. Una ventina di fermate che collegano piazzale Loreto a Crescenzago. Da e per Milano dalla provincia est. Avremmo dovuto pensarci.

 

Ultime

Ferragosto a Milano, cosa fare di diverso?

Ferragosto a Milano. Per scelta, per necessità, per esigenza: qualsiasi sia il motivo per cui vi trovate in città,...

Potrebbe interessarti