lunedì,22 Luglio,2024
HomeCuriositàA Milano non c'è niente da vedere

A Milano non c’è niente da vedere

Tra le leggende che amo sfatare, questa è sicuramente al primo posto: a Milano non c’è niente da vedere. Di solito prosegue con “…tolto Duomo e Castello dove vai?”

Vi sembrerà strano, soprattutto se frequentate questo sito, ma è una di quelle frasi dure a morire, nonostante… tutto e tutti quelli che negli anni, si sono uniti al coro per mostrare la bellezza e la ricchezza della nostra città.

A Milano non c’è niente da vedere

E’ un po’ la compagna di viaggio di Milano città grigia: frutto di anni di non curanza dell’aspetto artistico storico della nostra città, riabilitato anche grazie ad Expo 2015

Una leggenda quindi a tutto tondo, ma di quello che nulla hanno di vero: Milano ha talmente tanta storia ed arte che… sono 13 anni che ne parlo ininterrottamente. E non ho ancora finito.

Ricordo, tanti anni fa, che uno dei tanti cori che si sentivano gridare dai tifosi delle squadre avversarie di quelle milanesi era “avete solo la nebbia”. Ecco a loro oggi rispondo che non solo a me la nebbia piaceva, ma oggi se ne è andata. E anche voi potete aprire gli occhi e godervi la bellezza di una città unica: Milano!

 

A tal proposito

Più letti