fbpx

Tuttofood, ecco le tendenze e le abitudini alimentari degli italiani a tavola

Più letti

Dal 22 al 26 ottobre torna a Fiera Milano Tuttofood, il salone dell’intero ecosistema agro-alimentare che guarda al futuro assecondando i trend di consumo e le dinamiche di mercato attraverso l’innovazione.

L’attenzione sarà focalizzata sulla qualità e sull’ampiezza dell’offerta che, seguendo le tendenze emergenti dei consumi, guarda verso il cibo sano ed innovativo.

Nel corso di Tuttofood si svolgeranno 250 incontri durante i quali espositori, buyer e visitatori potranno conoscere tutte le novità relative al comparto food&beverage, dove sarà possibile confrontarsi, informarsi, approfondire ed imparare.

Tuttofood, italiani a tavola

Si terrà poi il Better Future Award, il premio dedicato alle eccellenze alimentari che verranno giudicate secondo criteri di innovazione, etica, sostenibilità e packaging.

Tra le novità più curiose le proteine a base vegetale, i cibi plant-based di derivazione vegetale, i cell-based derivanti da tessuti di cellule coltivate in laboratorio, e i prodotti sostitutivi di quelli a origine animale che ne imitano sapore, consistenza e gusto.

Ampio spazio ai “prodotti senza” come i gluten free, gli affettati con percentuale ridotta di grassi, senza lattosio, polifosfati aggiunti, glutine e glutammato, ed anche a pasta e riso a base di verdure e legumi.  .

Se il cibo è una delle vostre passioni non perdetevi Tuttofood: preparatevi ad assaggiare qualcosa di insolito aprendovi a nuove esperienze.

HTML tutorial