fbpx

Torrefazione Vercelli, sentite che profumo!

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Torrefazione Vercelli nasce nel 1953 dalla famiglia Martin e da allora il profumo che si sente uscire dal negozio di via Cherubini è un invito ad entrare.

Se siete amanti del caffè, quello vero o semplicemente avete voglia di berne uno davvero buono, non potete esimervi dall’entrare qui se siete in zona (noi ci andiamo anche di proposito…ma noi non facciamo testo!).

Dopo Mario, il fondatore, è Sergio che con  passione e dedizione in lunghi anni di carriera ha trasformato  la Torrefazione Vercelli facendola diventare un punto di riferimento per il consumo e l’acquisto di caffè.

E quando si entra qui oltre al profumo, la gioia è anche per gli occhi: possiamo infatti vedere l’arredamento di un tempo e soffermare lo sguardo sui tanti chicchi di caffè che arrivano da ogni parte del mondo.

Difficile trattenersi dal chiedere un sacchetto e, dopo aver bevuto un espresso, uscire orgogliosi e felici, come i bambini a Natale e passare i momenti successivi con il naso infilato nel sacchetto per gustarci il profumo unico di questo caffè.

Torrefazione Vercelli – via Cherubini 2 (angolo corso Vercelli)

Articolo precedente55 Milano
Articolo successivoBlue Note
spot_img