fbpx

Quattro posti dove mangiare la pizza a Milano

Più letti

Languorino? Voglia di pizza? Ecco quattro posti dove mangiare la pizza a Milano. Non parliamo di quattro pizzerie qualunque ma delle quattro che rientrano nella “50 top pizza Italia 2022”.

Quattro posti dove mangiare la pizza a Milano: Dry Milano

Dry Milano con il suo nono posto nella classifica Top Pizza Italia 2022 e il diciottesimo nel Top Piazza World 2022 è assolutamente da provare. Che andiate in quella di via Solferino o in quella di viale Veneto assaggerete qualcosa di unico. Non solo pizza napoletana ma ottimi cocktail, dove la cura del dettaglio è certosina. Dry Milano ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti rilasciati da Forbes e Gambero Rosso.

Quattro posti dove mangiare la pizza a Milano: Crosta

Al diciassettesimo posto della 50 Top Piazza Italia 2022 c’è Crosta che nella 50 Top Pizza World 2022 si è classificata nella trentottesima posizione. In via Felice Bellotti troverete un forno/pizzeria dove mangiare o acquistare prodotti fragranti senza badare all’orario. Gli ingredienti selezionati con cura vi faranno assaporare delizie create con estrema attenzione e abbinamenti nuovi e contemporanei. Da provare la deliziosa pizza alla pala preparata da Simone Lombardi che nel 2019 ha vinto i Tre Spicchi Gambero Rosso per la pizza degustazione.

Quattro posti dove mangiare la pizza a Milano: Denis

Tra i quattro posti dove mangiare la pizza a Milano c’è Denis in via Statuto (zona Moscova) che occupa la ventiquattresima posizione della 50 Top Pizza Italia 2022 e la quarantottesima della 50 Top Pizza World 2022. Qui troverete un’idea di pizza diversa: la pizza di montagna.

Denis Lovatel prende ispirazione dal luogo dove è cresciuto: il silenzio, l’aria pulita, le erbe profumate e l’acqua cristallina entrano in un impasto croccante e leggero, curato con passione e pazienza e farcito con ingredienti freschi e selezionati. Formaggi erborinati, erbe selvatiche, patate arrostite sono solo alcuni degli insoliti ingredienti adagiati sull’ottimo impasto sottile. Da provare!

Quattro posti dove mangiare la pizza a Milano: Modus

Chiude la classifica milanese Modus che occupa il quarantaduesimo posto della 50 Top Pizza Italia 2022 e si è aggiudicata anche il titolo di Pizzeria Novità dell’Anno 2022 Solania Award. Situata in via Andrea Maffei è un’oasi del Cilento nel cuore di Milano. La pizza di Paolo De Simone prende ispirazione, forza e generosità dalla sua terra. La ricerca delle materie prime migliori crea un equilibrio perfetto tra proteine e carboidrati che sapranno certamente deliziare il vostro palato.

Questi sono quattro posti dove mangiare la pizza a Milano secondo la classifica italiana stilata dalla Guida alle Migliori Pizzerie nel Mondo. Qual è la vostra personale? Ditecelo nei commenti!

Quattro posti dove mangiare la pizza a Milano
Quattro posti dove mangiare la pizza a Milano

Ultime

Senstation on ice in stazione centrale: spettacolo ghiacciato

Il più grande Ice Rink mai allestito a Milano con 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia...

Potrebbe interessarti