fbpx

Mobilità a Milano: noleggio auto a lungo termine

Più letti

Tra le città più trafficate e popolate d’Italia, Milano è la capitale indiscussa dell’economia e dei trasporti del nostro Paese. Poterla percorrere senza limiti e in maniera del tutto autonoma, per molti, può essere di fondamentale importanza, sia per motivi di lavoro che di studio.

Il noleggio di un’auto a lungo termine a Milano può essere una scelta con un senso piuttosto logico. Grande e bella da vedere, per scoprire ogni anfratto di Milano o per raggiungere semplicemente il posto di lavoro, un’automobile è sicuramente un mezzo di vitale importanza.

Decidere di sottoscrivere un contratto di noleggio lungo termine Milano è il giusto compromesso tra tempo, denaro e salute. Vediamo insieme qualche consiglio su come sfruttare al meglio questo particolare contratto di locazione e perché converrebbe a molti.

Noleggio a lungo termine: che cosa significa?

Noleggiare un’automobile a lungo termine significa letteralmente affittare, per un periodo di tempo compreso tra i 2 e i 5 anni, un veicolo come un’auto sotto la corrispondenza di un canone mensile fisso o variabile.

In parole povere, significa affittare per sé un’auto, facendosi carico delle spese sul carburante e del canone mensile che si è concordato in sede di locazione.

Questa è una soluzione che, nell’ultimo periodo, sta ottenendo davvero tantissimi consensi. Facendo un paio di calcoli, in sintesi, la spesa e il mantenimento di un’auto noleggiata avrebbero un costo più che gestibile, garantendo una maggiore flessibilità nell’amministrazione del tempo che andrebbe normalmente dedicato a specifici servizi.

Con un’auto noleggiata a lungo termine, infatti, ogni spesa accessoria come il soccorso stradale o l’assicurazione è inclusa nel canone mensile definito al momento del noleggio.

Può quindi costituire un’importante soluzione per i lavoratori autonomi che si spostano spesso in città, per gli studenti che fanno zig zag da un punto all’altro di Milano come anche per chiunque necessiti di un veicolo nuovo e personale per un periodo maggiore di due anni. Un noleggio a lungo termine può essere adatto davvero a tutti, con il punto forte che ogni auto fornita è praticamente nuova di zecca.

Milano su un’auto a noleggio

A Milano sono in molti ad aver adottato questa strategia per risparmiare qualcosa. Sono soprattutto i possessori di partita IVA a trovare conveniente un’offerta del genere, potendo detrarre le spese del noleggio e godendo di un’auto praticamente nuova ad un prezzo onesto.

Questa formula contrattuale è consigliata anche ai lavoratori freelance come fotografi o registi, che lavorano quasi sempre in trasferta.

Nulla impedisce a chiunque di avviare un contratto di questo tipo, tenendo per sé un’auto nuova dai consumi ridotti anche per un lunghissimo periodo, con spese incluse e utilizzabile anche fino a 20.000 km senza pagare sovrapprezzi esagerati.

Molto probabilmente si tratta della vera nuova frontiera della mobilità, con una percentuale di utenti superiore ogni anno che passa. Solo nel 2020, infatti, a Milano sono state noleggiate a lungo termine decine di automobili, determinando un trend in forte crescita anche nel 2021.

 

 

 

 

 

 

Ultime

Scaldasole, castello medievale nella Lomellina

Scaldasole, provincia di Pavia. Siamo nella Lomellina, quell’area pianeggiante delimitata dai fiumi Po, Ticino e Sesia in cui le...

Potrebbe interessarti