fbpx

Domenica con caccia al tesoro nei borghi del Touring Club Italiano

Più letti

Il primo weekend di ottobre si apre con una caccia al tesoro nei comuni Bandiera Arancione del Touring Club Italiano che permetterà di conoscere da vicino borghi e ville storiche, in alcune delle quali sarà possibile partecipare a delle rassegne enologiche.

Saranno circa un centinaio le location del Touring Club dove si svolgeranno le caccia al tesoro, disseminate in tutta Italia. Sarà un modo giocoso e divertente per scoprire luoghi, persone e sapori delle splendide località certificate Touring.

La caccia al tesoro avrà inizio con alcuni indizi che porteranno i partecipanti alle tappe successive passando tra vicoli, piazze storiche, botteghe e negozi che custodiscono tesori e tradizioni, monumenti affascinanti e scorci suggestivi.

 In Lombardia le protagoniste saranno Bienno, Gromo, Chiavenna e Solferino. Per partecipare è necessario prenotare cliccando su https://tesori.bandierearancioni.it/

Il primo weekend di ottobre riserva altre aperture interessanti: per la rassegna Ville Aperte sarà possibile accedere ad alcune dimore della Brianza, del Lecchese e del Comasco. Per esempio Villa Tittoni di Desio aprirà le porte per un’osservazione guidata del cielo autunnale.

A Villa Camperio di Villasanta domenica 3 ottobre si terrà un concerto dell’Associazione Amici della Musica di Monza, mentre nel Parco Reale di Monza si potrà provare l’ebbrezza di volare in mongolfiera osservando la città e la Villa Reale da una prospettiva insolita.

Non solo ville ma anche musei: ad Abbadia Lariana rimarrà aperto il Museo Setificio Monti. Per info più dettagliate cliccate https://www.villeaperte.info/