giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...

Casa dei Grifi, che...

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei...

5 cortili nascosti di...

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare...
HomeNewsMilano Londra in...

Milano Londra in meno di 6 ore

Milano Londra in meno di 6 ore: cinque ore e mezzo per la precisione il viaggio che collegherà le due città comodamente seduti a bordo dell’Eurostar.

Confesso che la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la notizia è stata questa: “Percorsi esistenziali Monza-Milano. E se prendi il Concorde arrivi prima di partire.
Soddisfatto d’esserti anticipato”.

Per chi non ha avuto modo di seguire la musica degli anni ’90 dico subito che non è una frase mia ma un pezzo di una canzone dei Bluvertigo. Mi ha sempre fatto ridere immaginare la scena… e anche se siamo lontani dall’arrivare prima di partire, la notizia è davvero interessante.

«Tra le destinazioni da aggiungere in futuro ci sono Bordeaux, Spagna, Portogallo, Svizzera, Italia, Austria e Francoforte – ha detto Grant Shapps – vogliamo vedere connessioni senza soluzione di continuità con reti continentali ad alta velocità verso moltissime destinazioni europee».

Insomma: siamo in un momento storico particolare, non c’è che dire, ma la tecnologia non si ferma e i cambiamenti sono all’ordine del giorno.


 

Continue reading

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.