venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomePersoneCamila Raznovich: radio,...

Camila Raznovich: radio, tv e…

Camila Raznovich nasce a Milano il 13 ottobre 1974 da genitori argentini, la madre di origini italiane e il padre di origini russo-ebraiche.

Dopo il golpe del ‘76 scappano dall’Argentina per venire a Milano. Diventano seguaci del maestro spirituale Osho e si trasferiscono in India. Camila cresce in una comunità hippy e spesso è in giro per il mondo. La sua identità è formata da diverse culture che hanno contribuito a renderla forte e indipendente.

Tra il 1995 e il 2000 frequenta scuole di recitazione prestigiose tra cui la HB Herbert Beghof di New York, la Central School of Speech and Drama di Londra e la London Center for Theatre Studies. Nel frattempo Camila Raznovich comincia la sua carriera a MTV conducendo con grande successo “Hanging Out”, “Amour”, “Dial MTV”, ”Select”, ”MTV on the beach”, “Hit List Italia”.

Camila Raznovich: radio e tv

Lavora anche in radio, prima a Radio 105 e poi a Radio Italia Network con il programma “Camila bum bum”. Su Italia 1 conduce “Night Express” e partecipa a una serie di spot diretti da Gabriele Muccino per Nescaffè.

Nel 2000 collabora alla MTV Regeneration dove attraverso una serie di eventi è nata MTV Italia. L’anno successivo diventa la protagonista della fascia serale con il programma “Loveline” dove si parla di sesso tra il serio e lo spassoso. Il format ha un grande successo e nel 2004 Camila Raznovich condurrà anche “Drugline”, un programma di tre puntate dedicato alle domande e ai dubbi dei ragazzi sul mondo della droga.

Dopo aver condotto “Kiss & Tell” e “Girl’s Night” passa a Rai Due con la sit-com satirica “Sformat” insieme a Digei Angelo, Nicola Savino e Aida Yéspica.

Nel 2005 conduce “Relazioni pericolose” su La7 e l’anno successivo “Voice”, talk show dove un folto pubblico di ragazzi interagiva attraverso domande e critiche con gli ospiti presenti in studio. Nel 2006 racconta se stessa e la sua storia attraverso il libro “Lo Rifarei!”.

Nel 2007 diventa la voce narrante di episodi di cronaca nera su Rai 3 con “Amore Criminale”. Nel 2008 mette lo zaino in spalla e va in India per raccontarne in viaggio usi, costumi e tradizioni con “Camminando” per La7.

Quando torna conduce su Rai 3 il talk show “Tatami”. Nel 2009 la rivediamo a “Amore Criminale”. Nel 2014 sostituisce la storica Licia Colò alla conduzione di “Alle falde del Kilimangiaro”.

Camila Raznovich
Camila Raznovich

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...