venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomeBottega storicaGrassi Vetrate Artistiche,...

Grassi Vetrate Artistiche, una tradizione che arriva ad lontano

La storia di Grassi Vetrate Artistiche comincia verso la fine del 1800, ma è da dopo le due guerra, dal 1946 che la bottega con alla guida Florindo Grassi si sviluppa e cresce.

Nel 1957 Alessandro, attuale responsabile e figlio di Florindo, inizierà la sua meravigliosa avventura lavorativa, fatta di tantissima passione, per poi essere affiancato anni dopo dalla figlia Barbara.

In tutti questi anni Grassi Vetrate Artistiche ha collaborato con i più importanti architetti italiani ed internazionali.

Entrare in questa bottega vuol dire entrare in un mondo magico: colori e forme del vetro, sapientemente lavorato dagli artigiani rendono anche solo una breve visita un vera esperienza; a tutti i visitatori il Maestro trasmette tutta la sua passione.

Oggi come quasi un secolo fa, qui si realizzano le vetrate seguendo sempre la stessa tecnica; l’antica tradizione vetraria francese. Vetri colorati in pasta di primissima qualità, legati a piombo, saldati a stagno, dipinti a grisaille e messi in cottura a gran fuoco per una durata illimitata nel tempo.

via Mecenate, 10 Milano

vetrate artistiche grassi
vetrate artistiche grassi

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...