giovedì, Maggio 16, 2024

cosa vediamo oggi?

Corsa contro il tempo...

Il cronometro continua a ticchettare implacabile mentre Milano-Cortina 2026 affronta una corsa contro...

A Maccagno dal Luini:...

Se sei alla ricerca di un'esperienza indimenticabile e desideri trascorrere una domenica diversa...

Ristorante Voglia, dove cibo...

Nel cuore di Porta Venezia a Milano, l'audace visione degli imprenditori Claudia Mangano...

Scegliere i giocattoli perfetti...

I genitori spesso sottovalutano il valore educativo dei giocattoli, considerandoli solo strumenti di...
HomeCosa fareGruppo Maio alla...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

La nuova proposta gastronomica al Museo Alfa Romeo di Arese

L’alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla guida del nuovo Alfa Romeo Caffè e Bistrot.

gruppo maio
gruppo maio

Grazie alla vasta esperienza accumulata in anni di successi, che hanno portato il gruppo MAIO dalla gestione di un ristorante di famiglia in Piemonte fino ai vertici del Duomo di Milano e sui tetti di Roma con Rinascente, passando attraverso grandi eventi con la sezione dedicata al catering, Gruppo MAIO arriva ora in un luogo iconico come il Museo dedicato all’Alfa Romeo e alla sua storia. Un luogo unico che incarna sia il mito che il futuro, situato alle porte di Milano, e che accoglie visitatori provenienti da tutto il mondo.

Appassionati e non solo, adulti e bambini, possono sperimentare una serie di emozioni al Museo, trovando nell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne il martedì, il luogo perfetto per una pausa gustosa. Qui, il design contemporaneo si unisce alla ricca collezione storica Alfa Romeo.

gruppo maio
gruppo maio

La cucina riflette i valori e la tradizione del rinomato marchio italiano, con un menu curato dallo chef Eugenio Moreni, che combina ingredienti di prima qualità in modo creativo, offrendo proposte adatte sia alle famiglie che alle aziende che scelgono il Museo come location per eventi speciali.

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

Dall’aperitivo alla cena di gala, il Museo Alfa Romeo offre anche uno sfondo scenografico per eventi privati, grazie alle sue ampie sale che portano nomi iconici come “Giulia”, “Giulietta”, “Alfetta”, “Monza”, “Le Mans”, “Daytona” e altri ancora, ideali per riunioni, conferenze, attività di team building e eventi privati, tutto nel segno dell’eccellenza Alfa Romeo e del gusto MAIO.

gruppo maio
gruppo maio

Il Museo Alfa Romeo racconta la leggendaria storia del marchio attraverso un progetto e una disposizione che rispecchiano i suoi valori: la continuità attraverso le epoche, la bellezza, e la velocità, elemento essenziale del DNA Alfa Romeo, per un’esperienza intensamente emozionante.

L’incessante impegno dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei ristoranti MAIO bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza culinaria, offrendo un’esperienza che unisce estro ed emozione.

Il percorso imprenditoriale del gruppo MAIO ha inizio in Piemonte, nel locale storico di famiglia, per poi approdare a Milano nel 2007, dove da allora rappresenta il fiore all’occhiello della Food Hall di Rinascente Milano Duomo, fino ad arrivare a Roma nel 2023 con MAIO Restaurant & Rooftop al 6° e 7° piano di Rinascente Tritone, e ora al Museo Alfa Romeo di Arese.

gruppo maio
gruppo maio

Il gruppo MAIO è attivo anche con Be-Steak, sia presso Rinascente Milano Duomo che a Milano Rho Fiera, dove la grigliatura di carni pregiate è protagonista, e con MAIO Catering, che porta l’alta cucina nell’organizzazione di servizi di catering su misura, garantendo il successo grazie alla selezione accurata delle materie prime e alla loro trasformazione in menu adatti a ogni occasione, con professionalità, passione, organizzazione e conoscenza che fanno di MAIO Catering il partner ideale per esperienze culinarie indimenticabili.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano da vedere (@milanodavedere)

Leggi anche

San Carlo al Corso fermiamoci un attimo

San Carlo al Corso: ci arriviamo passeggiando proprio lungo corso Vittorio Emanuele. Questa chiesa, bellissima, spesso scappa alla vista di chi freneticamente si sposta da piazza del Duomo a San Babila, o viceversa. Si è abituati a sapere che è...

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...