martedì, Maggio 14, 2024

cosa vediamo oggi?

Scegliere i giocattoli perfetti...

I genitori spesso sottovalutano il valore educativo dei giocattoli, considerandoli solo strumenti di...

Peschiera Borromeo, a...

Peschiera Borromeo,  incantevole comune situato nell'area a sud est di Milano, racchiude una...

San Carlo al Corso...

San Carlo al Corso: ci arriviamo passeggiando proprio lungo corso Vittorio Emanuele. Questa chiesa,...

Biathlon Paralimpico: oltre ogni...

Il biathlon paralimpico è una disciplina sportiva che unisce la precisione del tiro...
HomeCosa fare"Squali e abissi,...

“Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena”, inaugurata la mostra in Stazione Centrale

Viene inaugurata oggi, lunedì 12 giugno, la mostra “Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena” presso la Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale.

 Dedicata al modo sottomarino e ai suoi abitanti, porta i suoi visitatori a conoscere le incredibili forme di vita che si trovano negli abissi profondi, dai minuscoli organismi luminescenti ai grandi predatori.

 In compagnia degli amici di Central District abbiamo scoperto più di 30 esemplari di squali: dal grande squalo bianco lungo 6 metri, allo squalo tigre, dallo squalo martello al volpe, al leucas fino allo squalo pigmeo, il più piccolo della categoria.

Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena - mostra presso Stazione Centrale

Squali e abissi – la salvaguardia della specie

La mostra “Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena” che ha il patrocinio dell’ordine dei biologi della Lombardia, dedica una sezione alla salvaguardia della specie. Gli squali che popolano i mari da 450 milioni di anni nei si sono trasformati, nei tempi moderni, in prede da predatori e sono a rischio di estinzione.

 Tra le tante curiosità presenti alla mostra potrete osservare da vicino l’anatomia di uno squalo.

 “Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena” rimarrà presso la Galleria dei Mosaici in Stazione Centrale fino al 29 ottobre (chiusura estiva dal 7 al 20 agosto compresi). Non perdetevela!

Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena - mostra presso Stazione Centrale
Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena – mostra presso Stazione Centrale

Leggi anche

Peschiera Borromeo, a spasso tra cascine e castello

Peschiera Borromeo,  incantevole comune situato nell'area a sud est di Milano, racchiude una storia millenaria che affonda le sue radici nell'epoca romana. Attraversato dalla maestosa via Regina, antica arteria che collegava Cremona a Chiavenna passando per Milano, questa terra...

Biathlon Paralimpico: oltre ogni ostacolo

Il biathlon paralimpico è una disciplina sportiva che unisce la precisione del tiro a segno con la resistenza dello sci di fondo, offrendo agli atleti con disabilità fisiche e visive l'opportunità di eccellere in una competizione di classe mondiale....

Bellano e l’orrore di un’orrenda orrendezza

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella provincia di Lecco, a breve distanza da Varenna. Le sue radici affondano nell'epoca romana, come testimoniano i ritrovamenti di antiche sepolture. Nel X secolo, Bellano era sotto...