venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
Home2022Ruota panoramica: Milano...

Ruota panoramica: Milano ne ha bisogno?

Ruota panoramica: confesso che saranno forse più di 30 anni che non ci salgo sopra. Mi piace, ma come dire, non mi fa impazzire.

A Milano ricordo quella dell’idroscalo e, andando indietro nel tempo, quella delle Varesine. Ce ne sono state poi diverse, temporanee, qua e là in città nel corso degli ultimi 20 anni.

Qualche tempo fa, sicuramente prima della pandemia, forse nel periodo Expo, si parlò di mettere una ruota panoramica a Milano e se non mi confondo, si era immaginata la zona del parco Sempione.

Pensandoci, una bella ruota che romanticamente accompagna milanesi e turisti fin lassù per osservare dall’alto la città, sarebbe anche carino, ma…

Ruota panoramica: Milano ne ha bisogno?

Ma personalmente non mi convince: da una parte l’immagine mi piace, ma poi mi torna in mente che ormai con i tanti grattacieli che aprono le loro porte, ops, terrazzi, per gustare lo skyline milanese.. che ce ne facciamo di una ruota? Sì, certo, sul palazzo della Regione manca l’effetto romantico, ma..

Appunto, ma. Parlare di ruota panoramica a Milano mi fa nascere solo tanti ma. Ma, appunto, potrei sbagliare.

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...