giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...

Casa dei Grifi, che...

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei...

5 cortili nascosti di...

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare...
Home2022Dove andare a...

Dove andare a Milano per stare al fresco?

Dove andare a Milano per stare al fresco? Domandone! Così su due piedi ci verrebbe da dire di entrare in una banca e gridare mani in alto, poi sedervi per terra ed aspettare: qualche giornata di “fresco” potrebbe essere garantita.

Scherzi a parte, per la prima volta in 11 anni ci arrivano domande di questo tipo. Non è proprio nostro mestiere, ma proviamo ugualmente a rispondere.

Per stare al fresco a Milano, potrebbero esserci alcune soluzioni. Una di queste è andare per musei: solitamente c’è l’aria condizionata e oltre al fisico, potreste rigenerare anche l’intelletto. Un museo è sempre un museo.

Dove andare a Milano per stare al fresco?

Stesso discorso, ma senza aria condizionata, vale per le chiese: qui non fa mai molto caldo e poterle osservare con attenzione, meglio negli orari in cui non c’è la messa, può darvi modo di stare al fresco e notare tante cose quasi tutte le chiese riservano ad occhi attenti.

Altra soluzione per stare al fresco è fare un giro in uno dei tanti parchi nelle periferie milanesi: parco Lambro, Bosco in città, per citare proprio est ed ovest, hanno angoli all’ombra dove si può stare meglio.

In piscina ovviamente: basta un tuffo e la calura se ne va. Certo poi se state al sole perchè volete abbronzarvi… vi tocca fare un altro tuffo!

Ovviamente potreste buttarvi in qualche centro commerciale: certo qui starete al fresco, ma il rischio di rimanerci più del dovuto e uscire con sacchetti & co potrebbe….farvi sudare ancora di più dopo.

In ultimo, almeno per questo personalissimo manuale per stare al fresco, potreste stare tranquilli in casa, con un buon libro in mano a leggere, magari con un ventilatore poco distante: la calma e la serenità rendono (anche) più freschi

 

Continue reading

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...

Casa dei Grifi, che gioiello!

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei Grifi, noti anche come Griffi o Grifo, che operavano come appaltatori della riscossione delle gabelle sotto il dominio degli Sforza. Originariamente una famiglia mercantile, i Grifi contarono...

5 cortili nascosti di Milano, li conoscete?

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare Milano significa anche scoprire i suoi segreti meglio custoditi: i cortili nascosti, autentiche gemme urbane ricche di storia e fascino. Ce ne sono diversi, ma qui...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.