giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...
HomeCosa fareVillaggio delle Meraviglie,...

Villaggio delle Meraviglie, un angolo di Lapponia ai Giardini Montanelli

Anche quest’anno torna nella sua quindicesima edizione il Villaggio delle Meraviglie, presso i giardini Indro Montanelli di Milano.

Dal 20 novembre fino al 9 gennaio si terranno spettacoli e ci saranno giostre, mercatini degli elfi, case degli addobbi dove comprare regali e decorazioni natalizie, casette dove assaggiare lo street food, e una pista di pattinaggio di oltre mille mq.

Il Villaggio delle Meraviglie, ideato da Energy Events e diretto da Ambra Orfei, ha creato quest’anno un’area riservata ai più piccoli, dove i bambini vengono coinvolti con laboratori vari e l’animazione dell’Elfo Bianco, che li fa ballare e cantare.

Villaggio delle Meraviglie, un angolo di Lapponia ai Giardini Montanelli

Come ogni villaggio natalizio che si rispetti c’è Santa Claus che accoglie i bambini nella sua casa e ascolta i loro desideri. I piccoli poi possono inviare la loro letterina per Babbo Natale: c’è infatti una cassetta postale che porta dritto a Roveniemi, la dimora lappone di Santa Claus.

Aperto ogni giorno dalle 10.00 alle 21.00 è accessibile gratuitamente con obbligo di green pass.

Per i bambini che non possono venire al Villaggio delle Meraviglie nessun problema: possono incontrare Babbo Natale online con una videochiamata.

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...