giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...

Casa dei Grifi, che...

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei...

5 cortili nascosti di...

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare...
Home2021Smart working al...

Smart working al bar: ecco qualche idea su dove andare

Lo smart working è diventato ormai una modalità lavorativa di uso comune. Comodo, per chi ne ha la possibilità, svolgere il proprio lavoro in qualunque posto abbia una rete internet accessibile.

Non per forza tra le mura domestiche, che alla lunga possono stancare, ma anche in qualche bar, dove tra una call, un caffè e due battute col barista la giornata lavorativa si fa meno monotona.

Smart working al bar: ecco qualche idea su dove andare

A Milano posti dove praticare lo smart working al bar non mancano. Vediamone qualcuno:

In zona Garibaldi, in viale Pasubio 21, c’è il Babitonga Cafè, situato all’interno della libreria Feltrinelli, nel palazzo sede di Microsoft Italia. Lavorare in mezzo ai libri ha sempre il suo perché: riporta ai tempi in cui si andava in biblioteca per studiare e a fare tanto altro che con lo studiare non aveva niente a che fare J

In zona Giambellino, in via Savona 101, c’è il Gogol & Company, un ibrido tra libreria, caffetteria, galleria d’arte e luogo di eventi. Un posto particolare, un luogo di cultura indipendente, uno spazio dove restare e dove poter lavorare sentendosi come a casa.

Spostandoci in Paolo Sarpi, al civico 8, c’è Otto, il posto per quando si vuole uscire rimanendo a casa. Qui si sta, si incontra, si beve, si mangia, si vede e si sa. E’ un locale gradevole e stiloso, dove si trova la giusta atmosfera per lavorare senza pressioni. La filosofia del locale impone però dei limiti: “Il pranzo e la sera e i weekend sono momenti per stare insieme e chiacchierare, per cui vi chiediamo di spegnere il computer”.

Se invece andiamo al City Life Shopping District possiamo usufruire del wi-fi negli spazi condivisi del centro commerciale. Non è propriamente un luogo tranquillo, ma se quello che dobbiamo fare non ha bisogno di troppa concentrazione può andare più che bene. Caffè, spuntini qui non mancano di certo!

Concludiamo con il Green Bar di via Fratelli Zoia: oltre ad avere tutto quello che occorre per lavorare, ha come plus il fatto che… ci trovate qui, al nostro posto, quasi tutti i giorni. What else?!?!

Continue reading

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...

Casa dei Grifi, che gioiello!

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei Grifi, noti anche come Griffi o Grifo, che operavano come appaltatori della riscossione delle gabelle sotto il dominio degli Sforza. Originariamente una famiglia mercantile, i Grifi contarono...

5 cortili nascosti di Milano, li conoscete?

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare Milano significa anche scoprire i suoi segreti meglio custoditi: i cortili nascosti, autentiche gemme urbane ricche di storia e fascino. Ce ne sono diversi, ma qui...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.